[Thread Ufficiale] NVIDIA GF100 - GeForce GTX 480/470/465
-
swattolo ha scritto:
Non pensavo che HU fosse così.. -.-Che delusione !
si vede che non sei un assiduo frequentatore...altrimenti ne avresti viste anche di peggio!
:asd:swattolo ha scritto:
IO non capisco una cosa: ma gli altri non si rendono conto dei risultati falsati ? O hanno tutti fette di salami davanti agli occhi ?probabilmente è come dici...
:asd:Timon85 ha scritto:
Purtroppo che alcuni test non siano del tutto veritieri c'era da aspettarselo... Io nella serata in cui c'è stato il lancio ho cercato dei risultati sulla 5970, in modo da farmi un termine di paragone con la nuova architettura Nvidia, ma alla fine i conti non tornavano...Secondo me bisogna un pò andarci con i piedi di piobo... Non tutte le recensioni sono veritiere al 100%...
In conclusione sarebbe da comprare una 480 e risolvere il problema

completamente daccordo!...ormai con i tempi che corrono "toccare con mano" è l'unico modo per conoscere la verità...

-
Achille GForce ha scritto:
Di che cosa devono rendere conto ? tutte le recensioni hanno i ritocchi di una o dell'altra dalla prima ll'ultima, italiana e straniera, se non fosse così che motivo ci sarebbe per comprare i prodotti e testarli di persona ?Hwupgrade è stata presa in considerazione perchè c'è forte antipatia fra Corsini e Dj88.
Non é preso in considerazione per questo, siccome é un noto portale, molto famoso, non fa bella figura a spararle grosse. Se leggi nel forum alcuni utenti si sono accorti che i risultati non quadrano

-
Di che cosa devono rendere conto ? tutte le recensioni hanno i ritocchi di una o dell'altra dalla prima ll'ultima, italiana e straniera, se non fosse così che motivo ci sarebbe per comprare i prodotti e testarli di persona ?Hwupgrade è stata presa in considerazione perchè c'è forte antipatia fra Corsini e Dj88.
Secondo me non è sempre così... tutto sta nell'onestà di chi pubblica una recensione e di quanti favoritismi fa la casa costruttrice alla rivista giornalistica

Non tutte sono ritoccate o modficate... Sicuramente i forum più popolari sono piu soggetti a questa cosa...
Poi dipende anche dal tipo di hardware; piccole variazioni c sono sempre.
Io non prendo mai per buono una sola recensione.. ma ne valuto piu di una di riviste differenti; poi traggo le mi consclusioni. Se poi ho modo di testare l'hardware ancora meglio

-
swattolo ha scritto:
IO non capisco una cosa: ma gli altri non si rendono conto dei risultati falsati ? O hanno tutti fette di salami davanti agli occhi ?Figurati... forse non ti rendi conto dell'utenza media di alcuni forum... su HU solo in alcuni tread si ragiona... in altri è solo BIMBOMINKISMO!!!! Un fan boy nvidia vedendo quei risultati diversi dagli altri non si insospettisce di HU ma di tutti gli altri...

dj883u2 ha scritto:
1) Io non sono "speciale" rispetto agli altri....ma almeno ho la decenza di dirle le cose come stanno, alla luce del sole, senza nessun limite. Ripeto, io guardo le prestazioni delle Ati e non corrispondono al vero. Per le prestazioni delle Nvidia ci sarà tempo e modo di analizzarle, ma adesso non mi interessano. A te darebbe fastidio se si scrivono cose false sul tuo conto? A me si, e mi da fastidio anche se si scrivono "prestazioni" false su determinati prodotti.....2) Anche se erano acerbi, ma i driver li fa "Nvidia" e potevano sistemare le magagne, andavano provati in DirectX11....visto che la scheda è una DirectX11....cosi vuole la logica....ma stranamente cosi non è stato....che ti devo dire...sono io che vedo marcio in tutto...ma nel fare peccato a volte si becca....e ultimamente si becca sempre!

Anto non disperare, tanto la verità verrà a galla, anche perchè molti fan boy nvidia in questi sei mesi di tempo hanno avuto modo di provare le ati 5000 e quindi la seniranno la differenza....
Per come la vedo io la differenza tra gtx 480/5870/5970 la si vede proprio bene qui:
techPowerUp :: NVIDIA GeForce GTX 480 Fermi Review :: Page 32 / 36
E' la review che fino ad adesso mi è sembrata piu veritiera, e vedo anche che i tuoi test condotti su ati, sono in linea con i loro...
-
Il problema quì non credo che centri con te, non credo abbiano parlato male di te, al massimo è ATI che se ne deve preoccupare, cosa che non fà visto che i suoi portali ce li ha anche lei.Non vedo perchè interessarsi di quello che dicono su ATI o Nvidia, a meno che non lavori per loro oppure hai delle preferenze su qualche particolare marchio ( per non dire un altro termine più noto ).
Ah beh... praticamente gli stanno dicendo che tutti i test condotti da lui, nel tread che lui ha aperto "ati hd5870 e hd5970....tra noi!" sono una marea di stronzate....
Perchè dovrebbe essere incazzato?

Alla fine stai solo mettendo in dubbio la sua professionalità....
Proprio tu non dovresti parlare, se fossi stato su altri forum a caso (HU) saresti gia stato bannato da un pezzo in una discussione del genere!!!
-
perchè esistono fanboy solo Nvidia ? non ti insospettisce che quella reviews usi giochi vecchi e magari anche cpu limited creati per rovinare la media e nascondere i distacchi ?La % globale è puramente indicativa, le vga nuove si valutano con giochi nuovi della generazione corrente o comunque dove si possono notare dei distacchi, solo perchè su qualche titolo i driver non sono ben ottimizzati come i giochi vecchi o presentano problemi non dovrebbero essere presi in considerazione per valutare l'efficienza del prodotto, è più giusto dire che la 480 è del 15% più veloce della 5870 ma non sempre.
veramente usa quei giochi perchè mantiene anche vga di vecchia gnerazione nel confronto e per tenerle in classifica in maniera coerente utilizzano sempre la stessa config e le stesse impostazioni!!!!
mica ogni volta che testano una vga le testano tutte, hanno i risultati tabulati e svlgono gli stessi test....
inoltre hanno anche usato titoli nuovi e bench in dx11 come ungine heaven!!! Poi ricorda che fino ad oggi con un i7 l'unica vga che potrebbe risultare cpu limited e perdere nel test è la 5970, quindi le tue nvidia non vengono penalizzate!!!
cmq non mi aspetto che tu capisca... ovviamente tu sei uno di quelli che se la review di HU dice che le nvidia vanno tanto e altre 30 review dicono il contrario, non ti chiedi se HU ha sbagliato, ma pensi che siano gli altri 30 a dire balle!!!!
Preferisco evitare discussioni di questo tipo e inquinare un tread e un forum con delle litigate ati/nvidia, anche perchè io non sono ne per uno ne per l'altro!
-
Timon85 ha scritto:
Purtroppo che alcuni test non siano del tutto veritieri c'era da aspettarselo... Io nella serata in cui c'è stato il lancio ho cercato dei risultati sulla 5970, in modo da farmi un termine di paragone con la nuova architettura Nvidia, ma alla fine i conti non tornavano...Secondo me bisogna un pò andarci con i piedi di piobo... Non tutte le recensioni sono veritiere al 100%...
In conclusione sarebbe da comprare una 480 e risolvere il problema

Aspetto che me la compri.
Poi la testo io per bene!:clapclap: -
dj883u2 ha scritto:
Aspetto che me la mandano.
Poi la testo io per bene!:clapclap:
:asd: -
Counque, i test li faccio, perchè mi servono anche per altro. Visto che li faccio, vedo le differenze.
A chi non interessano, non si suffermi su i miei post e discuta di altro.
-
Andiamo avanti....
Impostazioni Test:
Processore: Intel Core i7 920@3200Mhz 20x160
Ram: 1600Mhz- Cas. 8-8-8-24-2T
Scheda Video: ATI HD 5970@850/1200
Driver: Catalyst 10.3a
Sistema Operativo: Windows 7 64 bit.
Far Cry 2:
Secondo hwupgrade il CrossFire delle HD5870 entrambi funzionanti a 850/1200 va cosi:
DirectX 10 - High - AA 4X - 1920X1200:
DirectX 10 - Ultra High - AA No 1920x1200:
Direi che i risultati per il CrossFire sono allineati!

Vedremo nei prosigi giorni con la singola HD5870.

A dopo....
-
Ma poi chi è che ha iniziato sta polemica dell'Hwupgrade ? Almeno questo argomento penso sia OT. :cheazz:Giusto per fare une sempio di recensione, possiamo vedere il vostro portale preferito : Computerbase
che ha anche i titoli citati da DJ88.Test: Nvidia GeForce GTX 480 (Seite 21) - 27.03.2010 - ComputerBase
Secondo computer Base il globale del distacco fra la 480 e la 5870 varia dipendentemente dalle risoluzioni dal 12 al 22%, quindi come vedi ognuno in base a cosa ha testato ha risultati diversi. Fra l'altro da notare le sezione Tessellation che mostra la scalarità della 480 con il tessellatore rispetto ad ATI, ed è un altro vantaggio che andrebbe tenuto conto appena sistemeranno i soliti driver.
Ti sembra normale che una scheda dopo 7 mesi vada solo il 10% in + della HD5870?.....con quei consumi?.....con quel calore?.....con quella rumorosità?...Il 22% è riferito solo alla risoluzione di 2560x1600, dove ben saprai che la differenza la fa la quantità della ram. La HD5870 ha solo 1Gb, la GTX480 1.5Gb....ed è questo che fa aumentare il divario.
-
Questa fa rabbrividire....
SemiAccurate :: Nvidia forces garbage on those wanting GTX480s
-
dj883u2 ha scritto:
Questa fa rabbrividire....SemiAccurate :: Nvidia forces garbage on those wanting GTX480s
Ma è assurdo... non è possibile!!!! voglio proprio vedere che faranno i fornitori!!!
-
comunque è un FLOP abbiamo capito.non è un FLOP...è una scheda tirata all'estremo dalla stessa nvidia per non perdere la faccia anche sul fronte prestazioni (dato che riguardo a consumi, calore, rapporto prezzo/prest ed efficienza è un disastro) e siccome con i ritardi accumulati l'ennesimo "posticipo" gli sarebbe costato caro, hanno deciso di presentare comunque questo Fermi...
io personalmente avrei preferito che fosse uscito mesi prima, magari con freq e specifiche "ridimensionate" per contenere consumi, rumorosità, calore ecc...ed a prezzi più competitivi...ovvio certo...nvidia non avrebbe avuto lo "scettro" della vga single gpu più veloce...ma tra averlo in questo modo e non averlo non so cosa sia meglio...ATI se volesse dovrebbe impegnarsi decisamente poco per sfornare una single capace di superare la 480...e bye bye nvidia per un bel pezzo...
:asd:intanto aspetto con ansia di vedere che combinerà la 5870 2gb ad alte risoluzioni rispetto alla "sorellina" da 1gb...

-
nick.sf ha scritto:
Ma è assurdo... non è possibile!!!! voglio proprio vedere che faranno i fornitori!!!mamma mia...assurdo veramente!!

-
delly ha scritto:
mamma mia...assurdo veramente!!
Certi comportamenti di nvidia degli ultimi 6 mesi mi fanno riflettere... ma possibile che nvidia stia inguaiata finanziariamente parlando... un ritardo di 6 mesi sulle rivali è in grado di mettere in ginocchio un azienda come nvidia? mi sembra strano eppure certi comportamenti io me li aspetterei solo da chi sta messo male...
-
delly ha scritto:
non è un FLOP...è una scheda tirata all'estremo dalla stessa nvidia per non perdere la faccia anche sul fronte prestazioni (dato che riguardo a consumi, calore, rapporto prezzo/prest ed efficienza è un disastro) e siccome con i ritardi accumulati l'ennesimo "posticipo" gli sarebbe costato caro, hanno deciso di presentare comunque questo Fermi...io personalmente avrei preferito che fosse uscito mesi prima, magari con freq e specifiche "ridimensionate" per contenere consumi, rumorosità, calore ecc...ed a prezzi più competitivi...ovvio certo...nvidia non avrebbe avuto lo "scettro" della vga single gpu più veloce...ma tra averlo in questo modo e non averlo non so cosa sia meglio...ATI se volesse dovrebbe impegnarsi decisamente poco per sfornare una single capace di superare la 480...e bye bye nvidia per un bel pezzo...
:asd:intanto aspetto con ansia di vedere che combinerà la 5870 2gb ad alte risoluzioni rispetto alla "sorellina" da 1gb...

Prossima settimana......test Hd5870 con 2gb!

-
Nvidia è sempre stata la massima prestazioni. Il chip è stato creato assolutamente per tale scopo, non avere le prestazioni sarebbe stato un dramma anche per la reputazione.Una scheda così è una bozza da correggere per non rimandare ancora

Ma dubito che i profitti economici su questa fascia gli freghino molto, con il Chip più veloce sarà di nuovo in grado di mandare avanti il marketing e la pubblicità e trainare tutti i prodotti che vende, limitando invece la campagna marketing rossa.
Per le vendite comunque penso non sia un problema, che male che vada useranno gli accordi commerciali per forzarne la vendita. Ma i profitti di queste fascia ( alta e enthusiast ) sono proprio residui soprattutto se ne produrranno anche poche, e se non riuscisse a vendere la perdita sarà appunto marginale e trascurabile di fronte alla pubblicità che permettono di fare, ma ne dubito, poche schede come quelle anche se bacate con tutti gli accordi commerciali che ha Nvidia le venderanno tutte quante.
...nel mondo dei tuoi sogni....

-
dj883u2 ha scritto:
bella Antò.... così vediamo alle risoluzioni alte la differenza e magari qualcuno capisce perchè a 2560*1600 le gtx 480 con 1,5gb aumentano il famoso divario...:clapclap:
-
dj883u2 ha scritto:
molto bene...non vedo l'ora di vederli!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi