Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
2.3k Post 0 Autori 266.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    dj883u2
    scritto su ultima modifica di

Achille GForce ha scritto:

2 sono i casi o per te sono un bluff quelle slide o ci credi, false non possono mica essere al massimo un po' gonfiati, ma appena vedrai i primi fermi quì ci saranno molte persone che dovranno scusarsi che non meriterebbero neanche di comprarlo.

Allora.....

1) Mi pare di essere stato chiaro....ho detto è continuo nel ripeterlo, che quelle slide mostrate da Nvidia, come i test apparsi fino ad oggi su "Fermi", oltre a non dire un bel niente,mascherano qualcosa di "poco chiaro". Sia ben chiaro, che non stò giudicando se siano veri o falsi, non avendo la scheda, non posso dirlo. Che ti vada bene o meno, allo stato attuale, Nvidia stà facendo, nei confronti dei consumatori finali, una figura a dir poco "meschina"....le parole sono sempre tante, ma i "fatti" ad oggi, sono veramente molto pochi. Lanciare il sasso e nascondere la mano è un segno di debolezza!...Se hanno una scheda video cosi potente come sostengono, che la mostrino con test seri. Noi consumatori stiamo aspettando proprio questo.

2) Nessuno deve scusardi di un bel niente....siamo in un forum di dominio Pubblico e ognuno è libero di sostenere le prorie idee, "senza" e dico "senza" offendere nessuno. Sarebbe anche + "sensato" sostenere le proprie idee magari apportanto dati tecnici, prove o altro al fine di dimostrare le proprie tesi. Sono decisamente poco indicate le prese di posizione di parte,solo per partito preso, o ancora peggio sono disdicevoli gli atteggiamenti da "fanboy" incallito....

Frasi del tipo "la nuova GT350 andrà almeno un 8% in + della HD5970,...e ancora prima, la GT380 sarà un 20% + veloce della HD5970.....perdonami se te lo dico, lasciano veramente il tempo che trovano, oltre a non dare una bella immagine di chi le dice....

Detto questo, il tuo comportamento non è costruttivo nei confronti degli uteti del forum. Datti una regolata.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      Totocellux

per l'eccessivo fanboysmo vorrei scusarmi con tutti :angel:

ma continuo ad essere FERMAMENTE convinto della superiorità di Nvidia su ATI, magari non di molto forse ma quanto basta per me.

esserlo, fanboy, non è di per sé una colpa o un errore (diciamo che lo è, un errore, +o- il 50% delle volte), l'importante è mantenere almeno un briciolo di obiettività e buon senso come hai fatto in questo post :)

Però una domanda, che riassume un pò questo thread e quello su Fermi (che ha superato ormai le 100 pagg.), vorrei portela in modo da farti riflettere:

a settembre, cioè un mese prima della presentazione ufficiale di Fermi, avresti mai immaginato di dover attendere fino a marzo per avere tra le mani la tua agognata GTX3xx? ;)

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        dj883u2

per l'eccessivo fanboysmo vorrei scusarmi con tutti :angel:

ma continuo ad essere FERMAMENTE convinto della superiorità di Nvidia su ATI, magari non di molto forse ma quanto basta per me.

Cosi va decisamente bene.:)

Penso che tutti, o almeno tutte le persone "sensate", sperano vivamente che "Fermi" sia + veloce delle attuali Ati HD5870, per il semplice motivo che la concorrenza avvantaggia tutti.O0

Personalmente penso che Nvidia con Fermi andrà + veloce delle attuali HD5870, e presumibilmente questa superiorità si avvicinerà ad un 15% circa di media.:)

Chiaramente posso sbagliarmi.

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          dj883u2

Seguite questo sito...a breve Crysis 2 in anteprima.:)

Twitter / Crytek: We'll have a full magazine ...

.......inizia il conto alla rovescia.:asd:

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            Rsdj

Totocellux ha scritto:

potresti fare prima questa prova:

scendi due Mhz di Qpi, mantenendo il medesimo VCore di cpu.

Idem fai con le memorie: imposta il divisore che ti permette di scendere e rilassare i moduli, continuando a mantenere lo stesso VDimm

Ho fatto per 2 volte 20 cicli con Linx e tutto è filato liscio, quindi escludo un problema del processore. Inoltre ho fatto un giro con il 3DMark Vantage e nessun problema rilevato neanche qui, bench completato. Ho aggiornato Everest all'ultima versione ma quando lo avvio dopo qualche decina di secondi mi va in crash il sistema visualizzandomi tutte righe vertiali... al riavvio del sistema mi segnala questo errore:

Firma problema:

Nome evento problema: BlueScreen

Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1

ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:

BCCode: 124

BCP1: 0000000000000000

BCP2: FFFFFA80069F48F8

BCP3: 0000000000000000

BCP4: 0000000000000000

OS Version: 6_1_7600

Service Pack: 0_0

Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:

C:WindowsMinidump

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              Totocellux

Rsdj ha scritto:

Ho fatto per 2 volte 20 cicli con Linx e tutto è filato liscio, quindi escludo un problema del processore. Inoltre ho fatto un giro con il 3DMark Vantage e nessun problema rilevato neanche qui, bench completato. Ho aggiornato Everest all'ultima versione ma quando lo avvio dopo qualche decina di secondi mi va in crash il sistema visualizzandomi tutte righe vertiali... al riavvio del sistema mi segnala questo errore:

Firma problema:

Nome evento problema: BlueScreen

Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1

ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:

BCCode: 124

BCP1: 0000000000000000

BCP2: FFFFFA80069F48F8

BCP3: 0000000000000000

BCP4: 0000000000000000

OS Version: 6_1_7600

Service Pack: 0_0

Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:

C:WindowsMinidump

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                delly

a questo punto l'unica è attendere una nuova versione di Everest...

0
                • R Non in linea
                  R Non in linea
                  Rsdj

Totocellux ha scritto:

imo, è molto probabile un bug del driver di quella versione di Everest nell'accedere alla memoria video e/o comunque ad interpretare gli stati del risparmio energetico della gpu

Speriamo sia così, anche perchè adesso ho fatto girare per un pò anche Furmark e non ho riscontrato alcun problema... a questo punto penso si possano escludere problemi di alimentazione giusto?

Cmq adesso provo a cercare in rete se c'è qualcuno che ha il mio stesso problema...

EDIT: a quanto pare è un problema abbastanza diffuso che riguarda solamente chi ha un crossfire o dual-gpu delle nuove ATI 5000 series... speriamo risolvano presto.

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    delly

Rsdj ha scritto:

EDIT: a quanto pare è un problema abbastanza diffuso che riguarda solamente chi ha un crossfire o dual-gpu delle nuove ATI 5000 series... speriamo risolvano presto.

domani allora faccio una prova installando everest e ti dico se fa uguale anche a me...almeno ti tranquillizzi...:)

0
                    • R Non in linea
                      R Non in linea
                      Rsdj

delly ha scritto:

domani allora faccio una prova installando everest e ti dico se fa uguale anche a me...almeno ti tranquillizzi...:)

Ti ringrazio Luca, mi saresti molto d'aiuto!! O0

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        delly

Rsdj ha scritto:

Ti ringrazio Luca, mi saresti molto d'aiuto!! O0

nessun problema...ora mi scarico l'ultima versione di everest poi domani la installo...

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          Totocellux

Rsdj ha scritto:

Speriamo sia così, anche perchè adesso ho fatto girare per un pò anche Furmark e non ho riscontrato alcun problema... a questo punto penso si possano escludere problemi di alimentazione giusto?

Cmq adesso provo a cercare in rete se c'è qualcuno che ha il mio stesso problema...

si, ritengo di poter escludere categoricamente un problema in ordine all'alimentazione O0

Non è detto però che anche Luca abbia un analogo problema: generalmente questo tipo di crash improvvisi non sono imputabili a priori esclusivamente al codice del driver che sembra creare l'errore.

Spesso i nodi vengono al pettine in determinate circostanze, ovvero quando il driver utilizzato per ultimo (Everest), vada a leggere o peggio tentare di scrivere i dati in una locazione già utilizzata, o bloccata malamente da un altro driver (che era già in esecuzione).

Ovviamente se si verificasse realmente questo scenario, la compartecipazione al crearsi del problema sarebbe:

50% driver fallato (quello già in esecuzione)

20% driver di Everest, colpevole solo di non saper gestire correttamente l'errore

30% Windows 7, in quanto pollo della situazione che si lascia mettere KO così banalmente a un ring così basso :asd:

Sto tipo di problemi erano praticamente scomparsi negli ultimi tempi con Windows XP ..... mahhh

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            delly

si...anche io escluderei problemi riguardanti l'alimentazione...

0
                            • R Non in linea
                              R Non in linea
                              Rsdj

Ragazzi ma per GTA IV non c'è proprio nulla da fare per far funzionare il CrossFire?? Purtroppo noto con dispiacere che la mia vga lavora al 50%, a volte raggiunge massimo il 56% di utilizzo...

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                dj883u2

Rsdj ha scritto:

Ragazzi ma per GTA IV non c'è proprio nulla da fare per far funzionare il CrossFire?? Purtroppo noto con dispiacere che la mia vga lavora al 50%, a volte raggiunge massimo il 56% di utilizzo...

Non c'è nulla da fare....è il gioco che è "convertito" male da Console....

Usa questi Driver:

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

GTA IV migliora e nn di poco in CrossFire.:)

Allora, ho installato la seguente versione di Everest Ultimate Edition: 5.30.2009 Beta del 26/01/2010, la trovi qui:

EVEREST Ultimate Edition - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

La versione è registrata, non ho nessun tipo di problema. Sistema usato Windows 7 64 bit italiano.

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  Taurus

chi ha parlato di Cry Engine 3??

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    delly

come Antonio ho installato la versione 5.30.2009 beta di Everest e non ho alcun tipo di problema...OS Windows 7 X64 Ultimate...

Simone...fai una prova anche tu con questa versione (il link l'ha postato Antò)... :)

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      dj883u2

delly ha scritto:

come Antonio ho installato la versione 5.30.2009 beta di Everest e non ho alcun tipo di problema...OS Windows 7 X64 Ultimate...

Simone...fai una prova anche tu con questa versione (il link l'ha postato Antò)... :)

Domani sera dovrebbero uscire i driver Catalyst 10.1 ufficiali!O0

0
                                      • D Non in linea
                                        D Non in linea
                                        delly

dj883u2 ha scritto:

Domani sera dovrebbero uscire i driver Catalyst 10.1 ufficiali!O0

mooolto bene...O0

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          dj883u2

delly ha scritto:

mooolto bene...O0

Anche perchè devo finire di fare la recensione della Sapphire HD5870 Vapor-X....:asd:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.