Ripristinare Errore 0 LBA su HDD Seagate Barracuda 7200.11
-
hai provato con hyper su un altro pc?
-
tom1 ha scritto:
hai provato con hyper su un altro pc?Ciao Tom1,
ho provato con un portatile e Windows XP, tutto identico come sopra.
Aggiungo una nota:
Appena avvio il disco, premendo CTRL+Z esce F3 T> ma dopo 5 secondi mi esce anche:
LED:000000CC FAddr:00249EF5
Bloccando tutto
Grazie
Ciao
-
mi posti foto del collegamento e dell'interfaccia uppandole sul nostro hosting
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com
-
-
sei sicuro che i fili tocchino in modo corretto i piedini interni dell'hard disk ?
-
si sono sicuro perchè ho controllato la continuità con il tester e poi non sarei riuscito a terminare la prima fase.
-
mmm
-
Ciao,
qualche idea?
Procedura eseguita:
F3 T>/2
F3 2>Z
Spin Down Complete
Elapsed Time 0.139 msecs
Estrazione cartoncino.
F3 2>U
Spin Up Complete
Elapsed Time 9.567 secs
F3 2>/1
F3 1>N1
F3 1>/T
F3 T>
a questo punto riavvio il disco, aspetto 60 secondi prima di alimentarlo e dopo circa 10 secondi esce quanto sotto
Nei primi 10 secondi se premo CTRZ+Z esce F3 T> ma poco dopo compare il messaggio
bloccando la console
Grazie
Ciao
-
allora dopo prova cosi. Dopo aver digitato
F3 T>/2 premi Inviodopo
F3 2>Z senza premere Invio e dovrebbe andare

-
tom1 ha scritto:
allora dopo prova cosi. Dopo aver digitatoF3 T>/2 premi Inviodopo
F3 2>Z senza premere Invio e dovrebbe andare

Ciao,se intendevi di inserire questi comandi durante i primi 10 secondi dal riavvio purtroppo non funziona o meglio prende il comando ma anche digitando la lettere Z senza premere invio torna sempre lo stesso errore
F3 T>/2
F3 2>Z
Spin Down Complete
Elapsed Time 0.140 msecs
F3 2>U
Spin Up Complete
Elapsed Time 9.771 secs
F3 2>/1
F3 1>N1
F3 1>/T
F3 T>
"riavvio"
F3 T>/2
F3 2>Z (senza premere invio)
Grazie
-
c'è qualcosa che manda in "busy" il pcb.
-
il mio oroscopo dice che oggi avrò una buona notizia... qualche idea per il mip problema 3 post sopra?
Grazie
-
prova a ponticellare questi due punti

dopo il comando
F3 T>
-
Salve ragazzi circa 1 anno fa trovai nella spazzatura un computer abbastanza recente con un problema all'hard disk
(barracuda 7200.11 500gb) Fin'ora non ci avevo fatto caso, ma a quanto pare è possibile ripararlo. Praticamente è noto il fatto che in questi hard disk si verifichino dei problemi dopo un pò. (tipo che il bios non li veda come succede a me.) Su internet ho trovato varie guide per ripararlo. Per esempio questaRiparazione Hard Disk Seagate e Maxtor
Ora devo comprare questa interfaccia seriale... Il mio pc purtroppo non ha quella porta. Pensavo di prendere questa
Va bene giusto? Ho esattamente 10 euro nel postepay e non posso superare quella cifra:asd:
-
jinzou ningen ha scritto:
Salve ragazzi circa 1 anno fa trovai nella spazzatura un computer abbastanza recente con un problema all'hard disk
(barracuda 7200.11 500gb) Fin'ora non ci avevo fatto caso, ma a quanto pare è possibile ripararlo. Praticamente è noto il fatto che in questi hard disk si verifichino dei problemi dopo un pò. (tipo che il bios non li veda come succede a me.) Su internet ho trovato varie guide per ripararlo. Per esempio questaRiparazione Hard Disk Seagate e Maxtor
Ora devo comprare questa interfaccia seriale... Il mio pc purtroppo non ha quella porta. Pensavo di prendere questa
Va bene giusto? Ho esattamente 10 euro nel postepay e non posso superare quella cifra:asd:
ciao passa a presentarti qui
-
bene o male tutti i moduli sono uguali quindi non dovrebbero esserci problemi. Puoi seguire anche la guida nel primo post
-
tom1 ha scritto:
bene o male tutti i moduli sono uguali quindi non dovrebbero esserci problemi. Puoi seguire anche la guida nel primo postAh grazie, quindi posso andare sul "sicuro" comprando quello?

-
si non dovresti avere problemi. Il resto dipende dal reale danno all'hd.
-
tom1 ha scritto:
si non dovresti avere problemi. Il resto dipende dal reale danno all'hd.Non viene visto dal bios
Se lo attacco al pc, la schermata iniziale di avvio si blocca per circa 50 secondi (credo per cercare l'hdd) e poi parte avviandosi con l'hdd funzionante che utilizzo normalmente 
-
si intendevo che spesso seppur i sintomi sono i classici nel momento di digitare i comandi in terminale spesso non va avanti.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi