Ripristinare Errore 0 LBA su HDD Seagate Barracuda 7200.11
-
tom1 ha scritto:
La parte che va al pc?La parte che va al pc è l'altro capo del cavo seriale.

-

In pratica il cavo che ho tagliato era così!
-
Ok puoi fare uno screen completo no a pezzi, scusami se ti chiedo tutto ciò
-
Non scusarti di niente! E' già tanto che mi dedichi il tuo tempo, ed avrai i tuoi motivi per chiedermi queste foto.
La foto dell'insieme che sono riuscito a fare al volo è questa, ovviamente poi il cavo seriale va dietro al pc....!

-
Ok hai controllato che l'adattaore molex sata sia buono molto spesso questi adattatori cinesi fanno brutti scherzi lo so per esperienza
-
tom1 ha scritto:
Ok hai controllato che l'adattaore molex sata sia buono molto spesso questi adattatori cinesi fanno brutti scherzi lo so per esperienzaBeh, quello lo uso normalmente con altri hd e pare funzioni, comunque per togliermi dubbi lo collego all'alimentazione sata di un alimentatore nuovo!
Ti faccio sapere!
-
Ok e magari se puoi cambialo
-
tom1 ha scritto:
Ok e magari se puoi cambialoCambiato con uno nuovo (uscito da una Mother Asus), ma nulla, ho anche provato col tester e mi restituisce valori normali, come puoi vedere in foto!

-
Ok comunque usa questo qui piccolo e riprova
-
Scusa, a cosa ti riferisci? Piccolo?
Quello in foto è un tester per alimentatori e ci ho collegato quello che di solito collego all'hd con problemi.
-
Quello affianco è un altro cavetto?
-
Sisi, scusa, la foto è fatta al volo e non si vede bene. Quello a fianco è quello che ho sostituito.
-
Ok allora usa quello che hai testato
-
Fatto! Ma non cambia nulla (anche quello sostituito era buono)!
-
Allora prova a riformattare xp da zero senza altri programmi
-
Ok! Una copia pulita di Windows. E poi provo con la seriale o con la USB?
-
Prova con la seriale dovrebbe andare al primo colpo
-
Ok, allora provo e ti faccio sapere! Intanto grazie ancora!
-
Perfetto tieni aggiornato
-
salve amici, sono nuovo , mi sono iscritto proprio vedendo questa discussione!
Gran bel forum.

Ho un problema con hyperterminal, ovvero:
ho il mio seagate 7500.11 con il problema busy (non viene riconosciuto completamente), per cui in rete ho trovato una guida per sistemare la situazione e riportarlo in vita, ho comprato tutto l'occorrente (rs232 a ttl) collegato il tutto, inizio, digito CTRL-Z, inizio a comunicare con l'hdd ma dopo un po appena leggo cosa scrivere e riclicco al programma non mi fa più scrivere...... la prima volta avevo quasi finito, mi mancava l'ultimo passaggio, cioè riattaccare l'hdd e digitare l'ultima stringa ma niente, ne CTRL-Z ne niente ho dovuto staccare tutto.
La seconda volta invece ci riprovo, e mi fa sta cosa al primo passaggio :cheazz: e poi boom, non mi fa più scrivere!
uso vista 32bit in un portatile xche non ho il fisso, e l'adattatore rs232 è collegato ad una porta usb con relativo adattatore e relativi driver, non so che fare, spero che mi aiutate

edit: la guida che ho seguito è la seguente
http://www.netforyou.it/hardware/riparazione-hard-disk-maxtor-stm3500320as
per far capire meglio, arrivo qui e appena ricollego il connettore d'alimentazione sata non mi fa più scrivere neanche premendo all'infinito ctrl-z
"Aspettiamo qualche secondo quindi quando tutto è terminato scolleghiamo l'alimentazione dell'HDD e successivamente ricolleghiamo tutto:
Ora premere di nuovo
CTRL+Z
Quindi scrivere:
F3 T>m0,2,2,0,0,0,0,22 premere Invio"
non ho potuto scrivere l'ultima cosa quindi...dite che potrebbe causare qualcosa o semplicemente ci riprovo?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi