Ripristinare Errore 0 LBA su HDD Seagate Barracuda 7200.11
-
tom1 ha scritto:
Puoi postare quali accessori hai ?Prima di tutto grazie per la risposta!
Allora, le specifiche del cavo che ho acquistato sono queste:
USB Serial Cable
Chip Prolific PL2303
I driver si trovano qui:
Support and drivers download:
http://www.prolific.com.tw/eng/downloads.asp?ID=31
- RX
- TX
- VCC 3V TO 5.5V
- GND

Aggiungo che uso Windows 7 Ultimate 64 Bit, ed uso Hyperterminal di Xp (ho scaricato i file necessari ad usarlo, lo facevo anche con Vista ed ha sempre funzionato).
Stasera provo con un pc su cui ho installato windows Xp!
P.S. Leggendo qua e la ho letto che Hyperterminal restituisce valori Ascii quando la connessione ha problemi, non vorrei dipendesse dal cavo...che tralaltro non saprei come provare!
-
Allora diciamo che dovrebbe essere fatto con un interfaccia rs232 per andare a colpo sicuro
-
tom1 ha scritto:
Allora diciamo che dovrebbe essere fatto con un interfaccia rs232 per andare a colpo sicuroQuindi collegato via seriale al pc...
Allora ti chiedo: visto che ho un cavo seriale (maschio/femmina), se lo smonto, c'è un modo per sapere a quali fili devo collegare i pin che vanno dietro l'hd (da quel che ho capito bastano RX, TX e GND)?
Mi pare che dovrei anche alimentare tale cavo? Sai se si trovano in giro da acquistare?
Grazie!
-
Smontandolo dovresti avere gli stessi colori che hai con questo usb
-
tom1 ha scritto:
Smontandolo dovresti avere gli stessi colori che hai con questo usbE basta semplicemente collegarlo direttamente all'hd nel modo corretto per farlo comunicare? O ha bisogno di qualche alimentazioni (parlo del cavo ovviamente).
Grazie!
-
Ho provato anche a collegarlo via seriale (smontato cavo ed attaccato all'hd con gli stessi colori) ma nulla!
Non mi resta che cercare qualche servizio a pagamento, sempre che non chiedano la luna!
Sob!
-
Io te lo posso fare il servizio,ma prima mi mostri come lo colleghi , magari sbagli
-
tom1 ha scritto:
Io te lo posso fare il servizio,ma prima mi mostri come lo colleghi , magari sbagliIn che senso come lo collego?
Ho tagliato il cavo seriale, ho preso i tre colori (ho fatto riferimento al cavo USB come mi hai consigliato) e ci ho legato tre cavi ricavati da cavetti per speaker che non usavo più, ho collegato il tutto all'hd ed alla porta Com del pc (dopo averli isolati singolarmente per non farli urtare tra loro).
Ho alimentato l'hd e da Hyperterminal mi da "Connesso".
Se digito CTRL+Z mi da solo una freccetta verso dx ed il cursore che lampeggia!
Vuoi che lo fotografi?
Grazie ancora per la disponibilità!!!
-
Si uno screen di come collegato
-
tom1 ha scritto:
Si uno screen di come collegato
Questo è il cavo seriale "sezionato", ho collegato i tre cavetti al Bianco (dovrebbe essere RX), al Verde (dovrebbe essere TX) ed al Nero (la massa).

E li ho collegati in questo modo (il Verde è collegato ad un cavo Rosso).
Poi alimento l'hd dopo averlo collegato alla Com del pc.
-
La parte che va al pc?
-
tom1 ha scritto:
La parte che va al pc?La parte che va al pc è l'altro capo del cavo seriale.

-

In pratica il cavo che ho tagliato era così!
-
Ok puoi fare uno screen completo no a pezzi, scusami se ti chiedo tutto ciò
-
Non scusarti di niente! E' già tanto che mi dedichi il tuo tempo, ed avrai i tuoi motivi per chiedermi queste foto.
La foto dell'insieme che sono riuscito a fare al volo è questa, ovviamente poi il cavo seriale va dietro al pc....!

-
Ok hai controllato che l'adattaore molex sata sia buono molto spesso questi adattatori cinesi fanno brutti scherzi lo so per esperienza
-
tom1 ha scritto:
Ok hai controllato che l'adattaore molex sata sia buono molto spesso questi adattatori cinesi fanno brutti scherzi lo so per esperienzaBeh, quello lo uso normalmente con altri hd e pare funzioni, comunque per togliermi dubbi lo collego all'alimentazione sata di un alimentatore nuovo!
Ti faccio sapere!
-
Ok e magari se puoi cambialo
-
tom1 ha scritto:
Ok e magari se puoi cambialoCambiato con uno nuovo (uscito da una Mother Asus), ma nulla, ho anche provato col tester e mi restituisce valori normali, come puoi vedere in foto!

-
Ok comunque usa questo qui piccolo e riprova
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi