Operatori Adsl: Postiamo i nostri test di velocità
-
Roby esatto sono sotto rete 3G e non sotto rete LTE (anche perchè) lo scriverebbe
sono sicurisso che è un iphone 5:)quello che dico io essendo rete 3G come faccio ad avere quelle velocità
-
sì ok ma di iphone 5 lasciando stare i tagli di memoria ci sono 2 versioni una CDMA (LTE) e una GSM (HDSPA+ ovvero 4G) se l'hai preso in italia avrai quest'ultimo modello

Edit: mi ero dimenticato un pezzo di risposta

il 3g di WIND in italia arriva (teoricamente) fino a
- 42 Mbps in downlink
- 5,76 Mbps in uplink
Quindi ci può stare, certo sono ottimi risultati, qui da me se hai 5mbs in download è già tanto

- 42 Mbps in downlink
-
ecco dei 2 modelli non lo sapevo... si preso in Italia hdspa+ quindi ora capisco i risultati .... Bellaaaaaa Roby

-
Bellaaaaaaa Andrè

-
-
buon ping
-
sì, almeno quello non mi da problemi

-
-
Non male

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
-
-
La nuova connessione della ditta, in wifi dal mio cell, mica male

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
FINALMENTE HO INTERNET OPERATIVO AL 100% NELLA CASA NUOVA YEAAAA!!!
Ho persino temuto di dovermi trasferire per qualche tempo, comunque:
Fastweb non mi ha voluto posare la linea (pagliacci) e ho ripiegato su Telecom
A casa vecchia non andava male, anche se ultimamente qualcosa era cambiato... ma qui va ... da paura
Presso che Alice ancora non arriva a 20Mb qui (Fastweb si...) ma ho la 10Mb
dati da router...
[TABLE=width: 99%]
[TR]
[TD=align: center]Collegamento ADSL[/TD]
[TD=align: center]Downstream[/TD]
[TD=align: center]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=align: center]Velocità collegamento[/TD]
[TD=align: center]11612 Kbps[/TD]
[TD=align: center]965 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=align: center]Line Attenuation[/TD]
[TD=align: center]12.0 dB[/TD]
[TD=align: center]7.5 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=align: center]Noise Margin[/TD]
[TD=align: center]12.3 dB[/TD]
[TD=align: center]13.1 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
e già questi si commentano da soli... praticamente non ho attenuazione del segnale, becco la portante massima per la 10Mb di telecom (22 e rotti è per la 20Mb)
non male... Alice 10MB
NGI è meno lunsighiero ma non è cmq male
alle 14:51 del 14/06/2013Download Speed:9705 Kbps (1213.1 KB/sec)Upload Speed:796 Kbps (99.5 KB/sec)Latenza:29 msJitter:1 msPacket Loss:0% -
Tra l'altro, ho fatto un test scaricando l'iso di ubuntu e debian (server diversi) contemporaneamente e con Steam
Steam mi riporta 1.2MB secondo, il download delle due iso mi da 594+779, ovvero quasi 11Mb di banda, quasi come alcune 20Mb sfigate che arrivano sul 13
-

scoperto che arrivava la 20M e mi sono fatto fare il passaggio
ho dovuto abbassare un po' l'snr, non ho molto margine di rumore però dovrebbe reggere vedremo nei prossimi giorni

alle 08:29 del 18/06/2013Download Speed:16730 Kbps (2091.3 KB/sec)Upload Speed:945 Kbps (118.1 KB/sec)Latenza:28 msJitter:1 msPacket Loss:0% -
alice 20mb, 595 metri dalla centralina
DL: 13,50
UP: 0,7
ping: 31
non mi lamento , ma nemmeno sono felice!!
-
alice 7 megaalle 12:07 del 18/06/2013Download Speed:2577 Kbps (322.1 KB/sec)Upload Speed:401 Kbps (50.1 KB/sec)Latenza:16 msJitter:0 msPacket Loss:0% -

-
edit
alle 15:17 del 22/06/2013Download Speed:16759 Kbps (2094.9 KB/sec)Upload Speed:966 Kbps (120.8 KB/sec)Latenza:28 msJitter:1 msPacket Loss:0% -
alle 15:07 del 08/07/2013Download Speed:5989 Kbps (748.6 KB/sec)Upload Speed:408 Kbps (51 KB/sec)Latenza:13 msJitter:0 msPacket Loss:0%
Un grande grazie a Ivan che mi ha dato una mano a settare correttamente i valori snr del mio router

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi