XtremeHardware Team in hwbot.org! Unisciti a noi!
-
ma com'è che si joina essendo già iscritti? mica riesco a capirlo ...
-
iscritto attendiamo il 2500k per vedere come si comportera...
-
KURTZ ha scritto:
ma com'è che si joina essendo già iscritti? mica riesco a capirlo ...Ciao Kurtz,
se ho capito la tua richiesta dopo loggato su Hwbot devi andare in My Account --> Team setting (in basso) e li selezioni il team.
-
Ciao ragazzi mi sono iscritto anche io

Ho un phenom II X4 955 e sono riuscito a portarlo stabile a 4.3Ghz....
Sto vedendo di ottenere dei buoni risultati con superPI... oltre i 4.6Ghz non vado (perchè non voglio dare alla CPU più di 1.6v) per ora sono (tra i phenom II X4 955 ad acqua) al 6/5 posto... volevo provare a migliorare ancora, secondo coi cosa è meglio che occo? NB o ram? nel caso delle ram è meglio che salga di frequenza o abbassi i timings (per questo test) ?
Grazie 1000 in anticipo

-
il super pi guadagna di solito salendo in frequenza, specialmente il 32m
pi fast bisogna anche tirare i cas.
-
Le085 ha scritto:
il super pi guadagna di solito salendo in frequenza, specialmente il 32mpi fast bisogna anche tirare i cas.
mmm di freq non riesce a salire... timings da 9-9-9-24 @1600Mhz sono riuscito a portarlo a 8-8-8-20 @1600Mhz con v da 1.65(def) a 1.72 ho delle corsair dominator che ricevono un buon flusso d'aria (sotto stress infatto non superano i 34°...) mi mancano 300ms ad essere primo (tra i proci come i miei ad h2o) secondo te posso alzare ancora il voltaggio? fino a che punto? riesco a recuperare quesi 300ms solo con le ram?
Grazie 1000
-
io farei una cosa... intanto prova a fare un giro così
e fai tutti i bench
poi semmai ritocchiamo dove necessario e proviamo a salire di più

se le temp sono buone teoricamente non si rischia molto.
1.5V spesso lo danno anche ad aria
-
roby, allega una foto o più foto del sistema per dimostrare che sei a liquido. se non le metti non puoi partecipare alla classifica generale enthusiast
-
Le085 ha scritto:
roby, allega una foto o più foto del sistema per dimostrare che sei a liquido. se non le metti non puoi partecipare alla classifica generale enthusiastHo messo questa,

perchè rad pompa e vasca ce li ho fuori... devo metterne una che fa vedere anche il resto?
-
grande roby!!!!!
-
Robymetallo95 ha scritto:
Ho messo questa,
perchè rad pompa e vasca ce li ho fuori... devo metterne una che fa vedere anche il resto?
penso basti, cmq più dettagli meglio è
non mi ricordo se addirittura mettendo video si prendevano punti
-
Leo il fatto dei video vale solo per il liquido o anche per le benchate ad aria ad esempio ??? Questa non la sapevo...
-
Mi si è incasinato il PC... (colpa dell'HD... l'unica cosa che non ho okkato
:asd:
) vedo se riesco a sistemarlo per stasera 
maranga ha scritto:
grande roby!!!!!Alla fine ce l'ho fatta

-
In che senso ti si é incasinato ? Che é successo ?
-
swattolo ha scritto:
In che senso ti si é incasinato ? Che é successo ?Allora...
ieri mentre stavo scaricando un po' di programmi per stressare la scheda video mi è andato in crash il PC nonostante fosse tutto a default (impossibile
) faccio per riavviare eparte il caricamento di windows ma si blocca su attendi... riavvia, si incanta sempre allo stesso punto... spegni aspetta 5min avvia appena caricato il bios mi dice che manca un file di boot (adesso non mi ricordo come si chiama) tolgo gli HDD e li attacco a un altro PC copio quello che mi interessa e intanto il tempo passa... quand'ho finito era la una e mezza allora vado a letto (visto che oggi mi sono dovuto svegliare alle 8...
) adesso ho reinstallato windows, sto insatallando i driver e programmi base, dopo di che pensavo di fare una partizione sul mio velociraptor da 150GB (su cui installo solo l'SO ) e installarci windows 7 e utilizzarlo solo per bench e test... secondo voi quanto spazio mi ci vuole? nei normali bench fa differenza averlo installato sul velociraptor piuttosto che su un Caviar Black da 1TB? -
Allora...ieri mentre stavo scaricando un po' di programmi per stressare la scheda video mi è andato in crash il PC nonostante fosse tutto a default (impossibile
) faccio per riavviare eparte il caricamento di windows ma si blocca su attendi... riavvia, si incanta sempre allo stesso punto... spegni aspetta 5min avvia appena caricato il bios mi dice che manca un file di boot (adesso non mi ricordo come si chiama) tolgo gli HDD e li attacco a un altro PC copio quello che mi interessa e intanto il tempo passa... quand'ho finito era la una e mezza allora vado a letto (visto che oggi mi sono dovuto svegliare alle 8...
) adesso ho reinstallato windows, sto insatallando i driver e programmi base, dopo di che pensavo di fare una partizione sul mio velociraptor da 150GB (su cui installo solo l'SO ) e installarci windows 7 e utilizzarlo solo per bench e test... secondo voi quanto spazio mi ci vuole? nei normali bench fa differenza averlo installato sul velociraptor piuttosto che su un Caviar Black da 1TB?no l'hdd non fa grossa differenza per i bench (anzi praticamente nulla)
per il super pi meglio un xp 32 alleggerito, migliora la stabilità di solito
preparati un sistemino pulito da tweakkare
-
Le085 ha scritto:
no l'hdd non fa grossa differenza per i bench (anzi praticamente nulla)per il super pi meglio un xp 32 alleggerito, migliora la stabilità di solito
preparati un sistemino pulito da tweakkare
Grazie 1000
Allora vado di XP 32bit?
-
Grazie 1000Allora vado di XP 32bit?
Yes e fai poi varie prove disabilitando processi ed altro e vedi se guadagni qualcosina o meno, anche 1 millesimo é fondamentale

-
swattolo ha scritto:
Yes e fai poi varie prove disabilitando processi ed altro e vedi se guadagni qualcosina o meno, anche 1 millesimo é fondamentale
ok allora procedo (mi sa che i bench vanno a domani o anche dopo....)
-
per i bench single task a volte può anche aiutare disabilitare 2 o 3 core e vedere se si riesce a salire di più in frequenza.
ricordati di dare priorità alta al super pi nel task manager prima di eseguirlo.
In alcuni casi può servire anche stabilire l'affinità su un solo core in modo che venga eseguito solo su uno.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi