Ciao Mondo 3!

Kingston HyperX SSD 240GB Kit, anche Kingston sceglie SandForce

Indice articoli

kingston_hyperx_ssdIn questa recensione andremo ad analizzare il nuovo SSD di casa Kingston della rinomata serie HyperX che, stando alle aspettative, promette ottime prestazioni. Dotato del chipset SandForce SF-2200, ha tutte le carte in regola per competere con gli altri grandi del settore e, grazie a ciò che riserva, potrà far pendere l'ago della bilancia a suo favore. Andiamo dunque a scoprire cosa si nasconde all'interno del piccolo scrigno dentro il quale viene venduto.

 

Pubblicità



Per gli amanti dell'Hi-Tech, quando si parla di Kingston, di certo l'argomento non ha nulla a che vedere con la capitale della Giamaica, ma con una delle principali produttrici di memorie al mondo. Kingston Technology fu fondata nel 1987, è tutt'ora una delle principali produttrici di memorie al mondo ed è in grado di soddisfare ogni esigenza in quanto propone oltre 2.000 prodotti di memorizzazione dati di vario genere, sia volatile che fissa. Nel 2007 l'azienda ha raggiunto il suo massimo fatturato storico di 4,5 miliardi di dollari ed è stata considerata dalla rivista Fortune una delle 100 migliori aziende per cui lavorare in America soprattutto grazie al rapporto che vi è tra i vari operatori ed il clima dell'azienda.

Tutto ebbe inizio negli anni '80 quando, a causa di una grave carenza di chip di memoria a montaggio superficiale, John Tu e David Sun progettarono un nuovo modulo di memoria secondo lo standard SIMM che permise di alleviare la crisi, il 17 ottobre 1987 nasceva quindi Kingston Technology. Nel 1995 la casa produttrice, reduce da grandi successi, si espanse anche in Europa aprendo una filiale a Monaco in Germania e successivamente nell'emisfero orientale con stabilimenti in Cina, Taiwan e Malesia.

 

Kingston_logo


Conosciuta in tutto il mondo, l'azienda produce SSD, memorie Ram, memorie flash e altri supporti di archiviazione dati, è stata apprezzata dagli utenti enthusiast grazie a prodotti come le memorie RAM della serie HyperX che rappresentano tutt'ora il modello di punta. Il prodotto oggetto di recensione fa parte della rinomata serie ma non è un kit di RAM bensì un SSD (Solid State Drive) ad alte prestazioni.

Kingston_HyperX_logo

Il Kingston HyperX SSD non solo utilizza un collegamento SATA III 6Gbs ma è anche equipaggiato di chip SandForce della famiglia SF-2200, attuale serie di punta per quanto riguarda i chip per drive SSD consumers.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads