Ciao Mondo 3!

Verbatim Store 'n' Go Ultra Slim: Hard Drive per tutti i gusti

Indice articoli

Verbatim StoreUS 6In questa recensione andremo ad analizzare il nuovo Drive USB 3.0 marcato Verbatim. Gli hard drive portatili della serie Store 'n' Go sono disponibili in svariate versioni, andremo a scoprire il nuovo formato Ultra Slim caratterizzato da dimensioni ridotte, ma allo stesso tempo con performance eccezionali garantite soprattutto all'interfaccia di connessione USB 3.0.

Pubblicità



 

 

 

 

 

Verbatim è di sicuro una delle più affermate aziende nel settore informatico, anche i meno esperti infatti la conoscono inquanto è in grado di offrire, dagli anni '80, svariate soluzioni di memorizzazione, dai semplici CD, alle chiavette USB ai più recenti SSD. L'azienda ha sede principale a Yokohama in Giappone e appartenente alla Mitsubishi Chemical Corporation. Nata come Information Terinals Corporation appunto nel 1969, venne rinominata Verbatim nel 1978, gli anni a seguire furono una vera e propria scalata al successo che vide anche l'acquisizione, nei suoi rami, di alcune aziende rivali come la Carlisle Memory nel 1992 e la SmartDisk nel luglio 2007.

 logo

Sempre al passo con l'innovazione, Verbatim si è fatta spesso portavoce delle nuove tecnologie, è stata infatti una delle prime aziende a produrre Blu-ray Disc e HD DVD anche se la vita di questi supporti, stando alle cifre attuali, non è rosea.

L'utente infatti punta sempre più su supporti di archiviazione di massa portatili, proprio per questo motivo Verbatim ha intrapreso una vera e propria "guerra" in questo settore per poter soddisfare qualunque tipo di utenza attraverso un range di prodotti elevatissimo.

Verbatim Store 'n' Go Ultra Slim Prodotto recensito da Giovanni Abbinante in data . Voto: 4. Prezzo medio in Italia 50€

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads