Ciao Mondo 3!

Vantec NexStar WiFi Hard Drive Dock: i tuoi contenuti ovunque

Indice articoli

Vantec NexStarWiFi introSpesso ci è capitato di dover visionare o condividere dei file tra cui musica, immagini o video all'istante anche su smartphone o tablet, ma i comuni box esterni non ci davano tale possiiblità. Qui interviene Vantec a darci una mano con il suo NexStar WiFi Hard Drive Dock, un box o dock esterna, compatibile con hard disk o SSD da 2,5" e 3,5" con in più la peculiare caratteristica di avere al suo interno un modulo WIFi in grado di permetterci facilmente di accedere ai dati contenuti nell'hard disk o SSD. Lo Staff di XtremeHardware ora andrà ad analizzare per voi questa docking station davvero singolare.

 

Pubblicità



 

 

 

 

vantec-logo

 

Vantec Thermal Technologies o più comunemente conosciuta solo come Vantec, è una società privata multinazionale con sede, e team di ricerca e design (R&D), negli Stati Uniti. La sede principale di vendita, oltre la fabbrica, è situata a Taiwan, mentre le altre fabbriche sono situate in Corea e Cina. Vantec è un'azienda che progetta e produce prodotti cooling e periferiche per computer. L'azienda non vende direttamente agli utenti finali, ma sfrutta una rete di distribuzione e commercializzazione.

 

Vantec è stata fondata nel 1994 a Fremont, in California. L'azienda nasce come produttrice di ventole di raffreddamento per CPU per assemblatori e utenti finali. Alla fine del 1990, Vantec ha ottenuto un riconoscimento in particolare per l'overclock dei processori AMD.
L'azienda ha presentato nel 2002 il sistema TMD (Tip-magnetic driving). La popolarità di computer silenziosi per l'home entertainment ha portato Vantec a specializzarsi in questo settore. Nello stesso anno, ha anche introdotto il Vantec NXP-101 un pannello frontale multi-funzione; inoltre il Vantec NXP-101 è stato il primo modello sul mercato dotato di porte USB e Firewire frontali. Possiamo dire che Vantec è stata un apripista in questo settore.

 

Sempre nel 2002, l'azienda ha introdotto il suo primo alimentatore, con tre ventole di raffreddamento e un involucro in alluminio nero spazzolato. Vantec dal 2004 ha realizzato box esterni per hard disk. La serie NexStar 3 è stata la prima ad adottare box di alluminio con una discreta varietà di colori (nero, blu, rosso e argento). L'azienda nel  2004 si è trasferita in una nuova struttura vicino la Silicon Valley americana dove è tuttora stabilita. Vantec ad oggi produce una variertà di periferiche per PC, accessori per notebook, box o dock esterne per hard disk ed altri prodotti che sono distribuiti in tutto il mondo tramite le proprie filiali. La principale è quella di Taiwan che gestisce il marketing in Europa, nel Sud America e nei paesi asiatici oltre l'Australia e la Nuova Zelanda.

 Prodotto recensito da Tommaso Mele in data . Voto: 4

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads