Ciao Mondo 3!

Bytepac: storage ecologico

Indice articoli

Bytepack10La parola ecologia o ecologico è stata sempre al centro di grossi dibattiti sia nel mondo civile che in quello informatico. Nel corso degli anni, il mondo informatico si è evoluto e così come le aziende produttrici di componenti elettronici si sono dovute adeguare a standard qualitativi e test severi anche altre piccole aziende in fase di nascita o crescita hanno puntato subito all'ecologico o all'eco-sostenibile. Una di queste è la tedesca Convar che da alcuni anni produce dei box esterni per Hard Disk in una forma e materiali che non sempre si vedono comunemente. Questi sono realizzati interamente in cartone, esclusi per ovvi motivi i cavi di collegamento al computer. Lo staff di Xtremeardware analizzerà nel corso di questa recensione, la scelta ecologica di Convar con i box Bytepac.

 

Pubblicità



 

 

Convar è un' azienda tedesca che fabbrica i propri box Bytepac a Pirmasens, i quali sono composti da materie prime riciclabili al 100%; questi sono realizzati con la collaborazione della Fondazione Heinrich Kimmle, che promuove l'integrazione sociale delle persone diversamente abili.

 

 

AboutUs Header pic

 

 

CONVAR Germany è la filiale del gruppo Britannico CONVAR EUROPE Ltd., la cui sede è a Rochester, in Gran Bretagna. La filiale tedesca si trova a Pirmasens (Renania-Palatinato) e si estende su una superficie di 25.000 mq. Il centro tecnico e logistico Europeo si trova qui. Anche il centro recupero dati di alta sicurezza è localizzato a Pirmasens.

 

 

BytePac – Il nuovo concetto di hard disk esterno – Ideale per te, per i tuoi dati e per l’ambiente.


"BytePac è la nuova e conveniente alternativa agli hard disk esterni ed allo stesso tempo è il nuovo sistema di archiviazione dati del futuro.  BytePac è estremamente facile, pratico, conveniente e rispettoso dell'ambiente. Con BytePac, l'informatica verde (Green IT) non è più una semplice promessa, ma diviene una realtà." 

 

bytepac

 

NPPO – No Plastics, Paper only! È il motto di BytePac, che significa “no plastica, solo carta!”.

 

"BytePac è composto al 100% da materiale riciclabile (cartone). La concezione modulare del suo kit di connessione è stata realizzata affinché l'accesso ai dati sia sempre facile e possibile, anche in futuro. Il “sistema modulare”  permette infatti di adattare l'interfaccia a qualsiasi standard con estrema facilità ed al minimo costo."

 

Durabilità quindi non solo in termini di produzione, ma anche d'uso!

 

"BytePac è un esempio da seguire in materia disostenibilità e minimo impatto ambientale. Rispetto ai box tradizionali per hard disk in plastica, per la cui produzione si  impiegano circa 350 ml di petrolio grezzo, BytePac è composto al 100% da materiali rinnovabili. Grazie al kit di connessione uni-cavo, anche in futuro sarà facile accedere ai dati archiviati su BytePac."



"BytePac ottimizza  il salvataggio e l'archiviazione dei dati. Tutto quello che c'è da fare, è semplicemente porre un hard disk all'interno di BytePac; etichettare poi BytePac come un qualsiasi raccoglitore e riporlo su uno scaffale. Il kit di connessione fornito con BytePac può essere impiegato per accedere ai dati in maniera rapida ed in qualsiasi momento; con un click! Basta infatti prendere il BytePac con i dati desiderati, sollevare la linguetta, porlo sulla scrivania e connetterlo al PC con il kit di connessione. Fatto!

Ora è possibile accedere ai dati archiviati, senza tanti impicci, senza dover stare a cercare altrove o connettere chissà quanti cavi."

 

Bytepac.Personalizzabile in capacità di memoria ed in performance, con una qualità che supera le più esigenti aspettative. 

 

"BytePac permette di costruirsi un proprio hard disk esterno in un batter d'occhio; è inoltre conveniente ed ecologico. Poco importa se si inserisce un hard disk di un vecchio PC o uno nuovo fiammante. Con BytePac si sa sempre cosa c'è dentro! Nella maggior parte degli hard disk esterni presenti in commercio, non è sempre possibile sapere cosa veramente si nasconde dentro il box.  Ciò implica che non si è mai sicuri della qualità dell'hard disk. Nel peggiore dei casi, il rischio di perdita dei dati è assicurato, a causa della scarsa qualità dell'hard disk. Con BytePac, sei tu a decidere quale hard disk utilizzare, perché sei l'unico a sapere quanto siano importanti i tuoi dati!"


Il tuo BytePac è inimitabile, poiché è fatto su misura per te! 


"Sei tu che determini il design e l'aspetto del tuo BytePac, scegliendo tra il modello classico “beige naturale” ed impiegando le varie etichette colorate per stilizzarlo un po', o la linea “Exclusive” con i suoi materiali di prima scelta ed i suoi colori vivaci. Se poi vuoi davvero contraddistinguerti, puoi creare le tue custodie scaricando i modelli suggeriti dal nostro sito. Il tuo BytePac ti piacerà sicuramente, indipendentemente da come sarà!"


SOLIDALE E RICICLABILE AL 100%

 

bytepac 1


"Con BytePac, realizzato dall'azienda CONVAR, non solo avrai un sistema di archiviazione dati a cui potrai accedere in qualsiasi momento in futuro, ma anche un nuovo ed innovativo concetto di hard disk esterno. Inoltre, diverrai promotore dell'integrazione sociale e lavorativa dei diversamente abili, oltre che favorire la preservazione delle risorse naturali."

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads