Ciao Mondo 3!

Fritz!Box Fon Wlan 7390 - Il router che si crede un PC

Indice articoli

introAnche nel mondo del Networking la ricerca tecnologica e la costante evoluzione rappresenta una chiave vincente. Ed ecco quindi che anche gli ingegneri di AVM hanno lavorato sodo in questi anni per sfoderare un nuovo prodotto che possa racchiudere tutto quello di cui possiamo aver bisogno sia per un utilizzo domestico, sia per un’azienda di discrete dimensioni. Riuscire a migliorare il quasi perfetto Fritz!Box 7270 era un’impresa molto ardua, ma qualcosa ci dice che il nuovo Fritz!Box 7390 ha quel “qualcosa” in più per farcela.

Pubblicità



Innanzitutto analizziamo la scatola ed il bundle.

DSCN9703   DSCN9704

Ancora una volta la grafica con cui viene prodotta la confezione dei prodotti AVM Fritz!Box mantiene i soliti colori classici con sfondo giallo e blu che riprendono alla perfezione il logo FRITZ!, al centro troviamo in bella mostra il 7390, mentre sulla sinistra possiamo leggere le principali caratteristiche di questo prodotto. Sul retro troviamo una guida veloce per l’installazione, le molteplici possibilità di connessione ed una serie di elenchi dove ritroviamo più in dettaglio le caratteristiche del Fritz!Box 7390.

Confezione e Bundle

DSCN9705   DSCN9706

Apriamo la scatola e subito troviamo il Frizt!Box 7390 nella colorazione classica che avevamo già ritrovato anche nel predecessore (il 7270 recensito qui), ovvero bordeaux e argento con ben visibile i due tasti circolari “Wi-Fi” e “Dect”. Sfilandolo dalla confezione siamo in grado di estrarre tutto il contenuto del bundle:

DSCN9707

  • Cavo DSL lungo 4 m sino allo splitter, doppio connettore RJ45 per connessione alla linea ADSL e ISDN
  • Adattatore RJ45-RJ11 (Bianco) per connessione alla borchia ISDN
  • Adattatore RJ45-RJ11 (Nero) per connessione alla linea fissa analogica
  • Cavo LAN lungo 1,5 m
  • Alimentatore Switching da 12v e 2.0A
  • Manuale di istruzioni cartaceo (istruzioni semplici e molto dettagliate)

Come al solito il bundle è essenziale ma completo; nulla di superfluo. Anche in questa versione manca un cavetto con spinotti RJ-11 per collegare il nostro telefono alla posta VOIP, ma ormai questi cavi vengono dati sempre in dotazione con i vari terminali, quindi questa mancanza è facilmente sopperibile.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads