Ciao Mondo 3!

Synology DS415+: 4 bay per le aziende

Indice articoli

DS415 foto-10Quest’oggi vi proponiamo l’articolo relativo ad un NAS 4 bay rivolto alle PMI, ovvero le piccole e medie imprese dotato di un hardware dalle elevate caratteristiche tecniche e dalle features interessanti; Il Synology DS415+.

 

 

Pubblicità



 

 

 

 

 

 

Fondata a Taiwan nell'aprile del 2000 Synology è leader nel settore NAS rivolti alle SOHO (Small Office/Home Office) ed alle SMB/SME (Small and Medium Enterprises).

I sistemi sviluppati da Synology sono mossi da un sistema operativo basato su kernel Linux 2.6.

Fanno parte del portfolio Synology le seguenti famiglie di prodotti: DiskStation, RackStation, USB Station 2 e le Expansion Units.

Uno dei punti di forza dei prodotti dell'azienda taiwanese è senza ombra di dubbio il Disk Station Manager (DSM), software in grado di fornire numerosi servizi aziendali e domestici all'utente finale, il quale potrà muoversi facilmente attraverso l'interfaccia grafica userfriendly che caratterizza i sistemi Synology.

logo azienda

In questi ultimi due anni la redazione vi ha proposto numerosi articoli riguardanti i prodotti Synology ed in tutti i casi le impressioni son state brillanti.

Riportiamo dunque l'elenco degli articoli pubblicati relativi all'azienda taiwanese:

home

Le caratteristiche tecniche del prodotto che andremo ad analizzare nel corso di queste pagine sono di prim’ordine.

Il Synology DS415+ è infatti spinto da un processore quad core Intel Atom C2538 operante alla frequenza di 2.4GHz contro gli 1.6GHz del processore dual core di cui è dotato il fratello "minore" DS415play, recensito tempo addietro dalla redazione.

La RAM, in questo caso, ammonta a 2GB DDR3, contro il singolo GB del DS415play.

Altri elementi che differenziano questi due sistemi che condividono solo lo chassis, sono la presenza di due porte LAN RJ-45 nel prodotto in oggetto che garantiscono un pieno supporto al Link Aggregation e la presenza di una porta eSATA, caratteristiche non presenti nel DS415play.

Questi aspetti fanno di questo prodotto, come detto in precedenza, un sistema rivolto ad una clientela professionale che utilizza tali soluzioni in ambito lavorativo ed aziendale.

Il prezzo dunque varia rispetto al modello DS415play; troviamo infatti il Synology DS415+ a circa 470/480€ online.

Andiamo dunque a scoprire le caratteristiche nel dettaglio e le performance di questo prodotto, ma non prima di inserire il video-unboxing di questo Synology DS415+:

http://www.youtube.com/watch?v=ZKKQSws-YTE

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads