Ciao Mondo 3!

GIGABYTE AMD Radeon R9 270, Curacao Pro a doppia ventola

Indice articoli

 

DSC00876 MediumOggi vi proponiamo la recensione di una novità in casa AMD. Si tratta della nuova R9 270, che va a piazzarsi tra il modello R9 270X e R7 260X per arricchire le proposte della fascia media. La R9 270 ha specifiche del tutto simili alla R9 270X recensita sul nostro portale poco tempo fa, ma si differenzia da quest’ultima per un clock della GPU notevolmente più basso. In particolare analizzeremo il modello custom GIGABYTE Radeon R9 270 WF2, un modello con dissipatore Windforce 2X, caratterizzato da due ventole di notevoli dimensioni e quindi da un sistema di dissipazione migliorato rispetto al modello reference. Andiamo a vedere nel dettaglio questa nuova scheda grafica AMD.

Pubblicità



GIGABYTE, fondata nel 1986, è considerata sin da sempre uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo dei computer; attraverso un team di ricerca all'avanguardia, è in grado di offrire sempre soluzioni innovative e, molte volte, di guidare il processo evolutivo del settore attraverso prodotti tecnologicamente avanzati. Inizialmente dedita esclusivamente al mercato delle schede video e delle schede madri, con il passare degli anni si è fatta strada anche nella produzione di notebook e desktop ed ha ampliato il suo portfolio di clienti anche attraverso la produzione di case, dissipatori, alimentatori e componentistica varia.

gigabyte logo 

L'azienda è molto attiva nel settore dell'overclock e si è spesso distinta con l'ausilio di prodotti dedicati esclusivamente a tale specialità; tra i prodotti più particolari si ricorda la scheda madre X58-OC o le più recenti Z87-OC dedicate all’overclock estremo.

Così come nel mercato mainboard, anche le schede video prodotte da GIGABYTE sono spesso particolarmente predisposte all'overclock. La versione prodotta da GIGABYTE per la Radeon R9 270 rispecchia ancora questa filosofia, ma ovviamente non in maniera predominante come per i modelli di fascia alta, dato il target di riferimento. Ad ogni modo, gli accorgimenti adottati le permettono sicuramente di essere una proposta apprezzabile sotto molti punti di vista.

GIGABYTE AMD RADEON R9 270 Prodotto recensito da Gianluca Angelucci in data . Voto: 4. Prezzo medio in Italia 136€IVA esclusa

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads