Ciao Mondo 3!

AMD Radeon HD 7990 "Malta": Tutta la potenza di Tahiti al quadrato

Indice articoli

AMD Radeon HD 7990 9

Nell'odierna giornata Advanced Micro Devices (AMD) si prepara a presentare al grande pubblico in via ufficiale la sua nuova creatura: la Radeon HD 7990. Questa si propone come top gamma assoluta, sia per la nota azienda di semiconduttori di Sunnyvalle, sia più in generale per quanto riguarda il settore delle schede grafiche di tipo discrete dedicate al mondo dei videogiocatori desktop. Questo mostro di potenza vanta la presenza di ben due GPU Tahiti XT basate sulla nota architettura GCN (Graphics Core Next) che in questa particolare configuarazione dual GPU prendono il nome in codice di "Malta".

Pubblicità



AMD Radeon HD 7990 11

Il realtà la Radeon HD 7990, come gli appassionati del settore ricorderanno, era in un certo verso già stata ufficializzata al Game Developers Conference mostrandola al suo pubblico ma senza svelare i dettagli tecnici.

La nota azienda americana è molto conosciuta per aver presentato nel passato schede grafiche di tipo dual GPU che hanno fatto storia. Ricordiamo la recente Radeon HD 6990 fino ad arrivare alla gloriosa Radeon HD 3870 X2 passando per versioni con design particolare come le Atomic Edition di Sapphire, le Rog Ares di ASUS oppure le Black Editon Ltd di XFX.

 

AMD Radeon_HD_7990_12 AMD Radeon_HD_7990_13

AMD Radeon HD 7990 14

 

Questa filosofia di modelli davvero particolari continua anche con la Radeon HD 7990. Prima di questa presentazione ufficiale abbiamo visto come alcuni noti brand hanno già presentato al pubblico le proprie Radeon HD 7990. Figurano tra questi il noto marchio ASUS che ha già presentato alcuni mesi fa il suo suo mostro ROG ARES II oppure la HD 7990 in versione Devil 13 realizzata da Powercolor; ci saranno in aggiunta anche altri partner AIB di AMD che si accingeranno a presentare i propri modelli così che tutti i consumatori più esigenti potranno scegliere la versione o il brand che più li aggraderà.

 

 AMD Radeon HD 7990 15

 

Con il programma AMD EVOLVED si può assistere con gli attuali giochi ad un notevole miglioramento della qualità delle immagini, di seguito potete osservare alcune schermate effettuate con alcuni giochi dove si può vedere la differenza, questo perchè con le schede grafiche AMD si può accedere a feature che sono precluse alle altre schede della concorrenza.

 

 AMD Radeon_HD_7990_16 AMD Radeon_HD_7990_17

AMD Radeon_HD_7990_18 


AMD Radeon_HD_7990_19 AMD Radeon_HD_7990_20


 

Continua inoltre la promozione GAME BUNDLE: Never Settle Reloaded che sta riscuotendo un notevole successo tra gli appassionati del settore che come sappiamo sarà possibile ricevere una copia gratuita del gioco BioShock Infinite comprando una nuova scheda grafica AMD Radeon HD 7000, iniziativa che dal nostro punto di vista continua ad essere davvero interessante. Oltre al nuovissimo Bioshock Infinite, l'acquirente della HD 7990 troverà in bundle ben altri 7 giochi: Tomb Raider, Crysis 3, Far Cry 3, Far Cry 3 Blood Dragon, Hitman Absolution, Sleeping Dogs e Deus Ex Human Revolution!

 

AMD Radeon HD 7990 21

AMD Radeon HD 7990 22

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads