Ciao Mondo 3!

MSI N680GTX Lightning in SLI: due GTX 680 da doppio colpo di fulmine…

Indice articoli

N680L 12L'overclock è diventata una pratica molto diffusa anche tra gli utenti non enthusiast, per tale motivo MSI si è impegnata molto in quest'ambito ed ha sfornato una delle migliori schede video attualmente in commercio. Appartenente alla rinomata serie top di gamma MSI, la N680 Lightning è entrata subito nei cuori degli overclockers non solo grazie alla sua bellezza ma soprattutto grazie alla sua elevata propensione all'overclock. Non ci resta quindi che indossare il bavaglino e ammirare questo gioiellino attraverso un elevatissimo quantitativo di test. Oltre ai test effettuati con risoluzione standard, infatti, troverete anche quelli in WQHD e in configurazione a triplo monitor.

 

 

 

 

Pubblicità



 

MSI, con sede principale a Taiwan, è di diritto nell'olimpo dell'hardware grazie ai suoi prodotti di qualità e alle innovazioni apportate con il passare degli anni. Sin dagli albori infatti è stata in grado di proporre soluzioni all'avanguardia e che guardassero oltre gli standard del mercato. Grazie a tale visione innovativa, potremmo considerarla come un'ingranaggio fondamentale all'interno della grande macchina della tecnologia.

logo

Nata nel 1986 a Taipei, MSI può essere considerata la principale fondatrice dell'overclock grazie alla prima scheda madre al mondo, prodotta solo un anno dopo la nascita dell'azienda, che permetteva tale pratica. Con il passare degli anni, Micro-Star International ha continuato a riscuotere successo in questo settore attraverso l'utilizzo di componenti di alta qualità e di particolari sistemi di alimentazione e di raffreddamento come la tecnologia DrMOS delle schede madri (alla quale si deve l'attuale sistema di alimentazione adottato dalla maggior parte delle case produttrici) e i più recenti componenti della serie Military Class presenti sia sulle mainboard che sulle schede grafiche.

Oltre al mercato delle schede video e delle schede madri, MSI  si è poi introdotta con successo anche nel mercato dei PC All-in-One, notebook, Barebone e Desktop, diventando inoltre la principale ditta fornitrice dell’hardware dei PC DELL Alienware e di molti altri preassemblati.

Negli ultimi anni MSI ha introdotto una nuova serie do prodotti nel mercato delle schede video, le Power Edition, come lascia intuire il nome, sono delle schede video con features migliori rispetto alle versioni standard che ne permettono non solo una maggior tendenza all'overclock ma anche una durabilità e una affidabilità superiore ma è con la serie Lightning che il marchio vede la sua apoteosi in ambito ingegneristico.

MSI Series

Le schede video della serie Lightning sono dedicate espressamente all'overclock e racchiudono, sotto un eccellente dissipatore dual slot della serie Twin Frozr, un PCB completamente custom e componenti di altissima qualità in grado di far venire la pelle d'oca anche agli overclockers più incalliti, non a caso, tra R7970 e N680 Lightning, l'albo d'oro di MSI è notevolmente cresciuto e i record mondiali conquistati, soprattutto prima dell'uscita delle GTX Titan, è davvero impressionante.

 

 

SLI MSI N680GTX Lightning  Prodotto recensito da Giovanni Abbinante in data . Voto: 5. Prezzo medio in Italia 580€.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads