Ciao Mondo 3!

MSI N650Ti Power Edition OC: il ritorno del "Cyclone"

Indice articoli

N650TiPE 23Le schede video appartenenti alla serie Power Edition di MSI hanno riscosso un notevole successo grazie alla loro versatilità, alla loro propensione all'overclock e al loro prezzo contenuto, MSI ha deciso quindi di estendere tale serie anche alla fascia medio bassa del mercato sfornando dei prodotti interessanti per tutte le tasche. La N650 Power Edition OC oggetto della recensione è la prova che anche le piccole schede possono svolgere un grosso lavoro, la andremo ad analizzare nel dettaglio e, insieme al PCB, ritroveremo una "vecchia conoscenza" molto gradita ovvero l'agguerritissimo e performante dissipatore Cyclone II.

 

Pubblicità



 

 

 

 

Introduzione

 

MSI, con sede principale a Taiwan, è di diritto nell'olimpo dell'hardware grazie ai suoi prodotti di qualità e alle innovazioni apportate con il passare degli anni, sin dagli albori infatti è stata in grado di proporre soluzioni all'avanguardia e che guardassero oltre gli standard del mercato, grazie a tale visione innovativa potremmo considerarla come un'ingranaggio fondamentale all'interno della grande macchina della tecnologia.

 

logo

 

Nata nel 1986 a Taipei può essere considerata infatti la principale fondatrice dell'overclock grazie alla prima scheda madre al mondo, prodotta solo un anno dopo la nascita dell'azienda, che permetteva tale pratica. Con il passare degli anni, Micro-Star International ha continuato a riscuotere successo in questo settore attraverso l'utilizzo di componenti di alta qualità e di particolari sistemi di alimentazione e di raffreddamento come la tecnologia DRmos delle schede madri (alla quale si deve l'attuale sistema di alimentazione adottato dalla maggior parte delle case produttrici) e i più recenti componenti della serie Military Class presenti sia sulle mainboard che sulle schede grafiche.

Oltre al mercato delle schede video e delle schede madri MSI si è successivamente si è introdotta con successo anche nel mercato dei PC All-in-One, notebook, Barebone e Desktop, diventando inoltre la principale ditta fornitrice dell’hardware dei PC DELL Alienware e di molti altri preassemblati.

Negli ultimi anni MSI ha introdotto una nuova serie do prodotti nel mercato delle schede video, le Power Edition, come lascia intuire il nome, sono delle schede video con features migliori rispetto alle versioni standard che ne permettono non solo una maggior tendenza all'overclock ma anche una durabilità e una affidabilità superiore. La serie Power Edition ha riscosso molto successo, inaugurata con la fascia medio\alta AMD HD 7800 si è inserita anche tra i prodotti marchiati Nvidia e, nell'ultimo periodo, ha abbracciato tutte le fascie di prezzo, compresa la serie Nvidia 650Ti.

 

power edition

 

MSI propone ben tre varianti di N650Ti, tutte e tre non reference:

 

N650Ti-1GD5/OC

 

Una 650Ti con sembianze simili alle Power Edition grazie alla cover del sistema di dissipazione caratterizzata dalla colorazione tipica nera e blu e dalla ventola propeller blade.

 

N650Ti PE 1GD5

 

La Power Edition base anche nelle frequenze ma contraddistinta dal sistema di dissipazione MSI Cyclone II.

 

N650Ti PE 1GD5/OC

 

La scheda video oggetto della recensione, simile alla precedente ma overcloccata di fabbrica.

 

 Prodotto recensito da Giovanni Abbinate in data . Voto: 4

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads