Ciao Mondo 3!

Point Of View GTX 660 Ultra Charged, l'aggressività è di serie

Indice articoli

POV 660 UC 41Dopo aver recensito la POV 670 Ultra Charged e la POV 680 Beast vi presentiamo la piccola nata dall'esperienza in overclock del gruppo POV TGT. La GTX 660 Ultra Charged è una scheda video che, nelle sue ridotte dimensioni, è in grado di garantire ottime prestazioni e divertimento anche per gli overclockers. Testeremo in maniera molto approfondita questa"dual fan" scoprendo anche se è in grado o no di poter gestire configurazioni multimonitor, una feature che è di solito appannaggio dei modelli di fascia alta.

 

Pubblicità



 

 

Point Of View TGT 660 Ultra Charged: Introduzione

 

POV (Point of View) è una compagnia produttrice di schede video molto popolare in Europa. Nata nel 2000, non vanta molti anni nel settore, ma è riuscita fin da subito a farsi apprezzare attraverso prodotti di qualità e sistemi di raffreddamento innovativi ad aria e non solo: contrariamente ad altre case produttrici, infatti, la POV produce schede video dotate già di waterblock full cover per sistemi di raffreddamento a liquido. Con sede principale ad Hannover, in Olanda, la Point of View si è espansa molto rapidamente in tutto il mondo grazie soprattutto ad un team multilingue addetto alle vendite, attualmente POV è presente anche a Taipei sotto il nome di Point Of View Asia.

 

logo

 

 

Con il proseguire degli anni, la casa produttrice olandese, ha intrapreso anche altre strade, producendo, oltre alle schede video, notebook, tablet e altri componenti hardware; tuttavia, i prodotti principali e più apprezzati appartengono al mercato del gaming e sono appunto le schede video. In particolare, l'azienda olandese ha stretto una partnership con Nvidia, per questo motivo tutte le schede video marchiate POV sono basate su PCB Nvidia.

Avvalendosi dell'aiuto di TGT l'azienda riesce a sfornare alcune tra le più interessanti proposte gaming sul mercato. TGT fu fondata agli inizi del 2010 da Wolfram Tismer e Peter Tersluisen con il compito di dare nuova vita alle schede video, la compagnia è infatti specializzata nel "tuning". Mai come in questo caso è giusto utilizzare tale termine, tipicoin ambito automobilistico: contrariamente a quanto si possa credere i tecnici della TGT non provvedono solo ad aumentare le frequenze di funzionamento delle schede video POV tramite un generoso overclock, ma svolgono anche un vero e proprio lavoro di restyling, atto, tramite l'utilizzo di particolari componenti e sistemi di raffreddamento, a garantire il corretto funzionamento dei prori prodotti alle frequenze desiderate Le schede video potenziate da TGT sono rigorosamente sottoposte a test di resistenza, solo le migliori riescono ad arrivare sul mercato. Grazie all'esperienza maturata sul campo, TGT produce per POV anche schede video dotate di waterblock, ovviamente tale opzione è disponibile solo per le schede video top di gamma, al momento solo GTX 680 e GTX 670 per quanto riguarda la serie 600 di Nvidia.

 

UC logo

 

 

Essendo schede video particolari e comunque già spinte al limite, le proposte POV TGT sono abbastanza rare negli shop oltre che costose, per maggiori informazioni e per acquistarle direttamente dalla casa produttrice vi rimandiamo al sito ufficiale TGT:

https://shop.tgt-team.com/en/current-products/geforce-gtx-660-series/index.html

 

Point Of View GTX 660 Ultra Charged Prodotto recensito da Giovanni Abbinante in data . Voto: 4

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads