Ciao Mondo 3!

Gigabyte GV-N66TOC-3GD: una GeForce GTX 660 Ti davvero unica

Indice articoli


Gigabyte GTX 660 Ti 3GBIn questa recensione andremo ad analizzare una nuova scheda prodotta dalla nota azienda taiwnese, Gigabyte. Si tratta di una versione speciale della ormai conosciuta GeForce GTX 660 Ti ma con un alto grado di personalizzazione. La scheda oltre a montare il consueto chip grafico GK 104 è equipaggiata con un dissipatore altamente performante come il WindForce 3, PCB customizzato con componentistica Ultra Durable VGA e ben 3GB di memoria VRAM on-board. Si tratta del modello GV-N66TOC-3GD che metteremo sotto torchio per voi.
 

Pubblicità



 



GIGABYTE, fondata nel 1986, è considerata sin da sempre uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo dei computer; attraverso un team di ricerca all'avanguardia, è in grado di offrire sempre soluzioni innovative e, molte volte, di guidare il processo evolutivo del settore attraverso prodotti tecnologicamente avanzati. Inizialmente dedita esclusivamente al mercato delle schede video e delle schede madri, con il passare degli anni si è fatta strada anche nella produzione di notebook e desktop ed ha ampliato il suo portfolio di clienti anche attraverso la produzione di case, dissipatori, alimentatori e componentistica varia.


gigabyte_logo.thumbnail

 

 

L'azienda è molto attiva nel settore dell'overclock e si è spesso distinta con l'ausilio di prodotti dedicati esclusivamente a tale specialità; tra i prodotti più particolari si ricorda la scheda madre X58-OC, una mainboard in formato ATX basata su socket Intel LGA1366, ma pensata esclusivamente per l'overclock estremo.
 

Così come nel mercato mainboards, anche le schede video prodotte da GIGABYTE sono spesso particolarmenti predisposte all'overclock. La versione prodotta da GIGABYTE per la GTX 660 Ti rispecchia perfettamente questa filosofia, customizzando la propria offerta in modo tale da esser molto appetibile per gli utenti ed in particolar modo per i videogiocatori abituali. Infatti oltre all'eccezionale customizzazione del prodoto, Gigabyte ha deciso di equipaggiare questo modello con 3GB di memoria video, in modo tale da garantire una maggiore longevità rispetto al modello standard con "soli" 2GB di GDDR5.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads