Ciao Mondo 3!

ASUS GTX 650 Ti DirectCU II TOP: efficienza e silenziosità

Indice articoli


Asus gtx 650 ti directcu ii top introLa settimana scorsa Nvidia ha fatto debuttare un'ulteriore scheda video dedicata alla fascia medio-bassa del mercato consumer: la GeForce GTX 650 Ti. Questa nuova generazione di VGA va a colmare il gap prestazionale che si è formato tra la GeForce GTX 660 e la GTX 650. La nuova GTX 650 Ti di fatto si presenta come un ibrido tra i due modelli precedentemente menzionati, infatti adotta il chip grafico GK 106, sempre con architettura Kepler, ma con un'interfaccia verso la memoria di soli 128bit ed allo stesso tempo un numero di CUDA Core che scende a 768 rispetto al modello GTX 660, vista la presenza di soli 4 SMX.

Come è avvenuto per altre soluzioni precedentemente analizzate, anche per questo modello non possono mancare i modelli personalizzati dai vari produttori AIB di Nvidia che presentano le loro soluzioini altamente customizzate. Una tra queste è quella presentata da ASUS che prende il nome di GeForce GTX 650 Ti DirectCU II TOP; questa adotta un sistema di raffreddamento già visto in altre soluzioni DirectCU II che fa uso di Heatpipes in rame e ventole di generose dimensioni; inoltre la scheda, come consuetudine per i modelli TOP, adotta frequenze operative maggiorate rispetto al modello reference di Nvidia.

 

 

 

 

Pubblicità



 

 

ASUSTek Computer Inc. è una compagnia taiwanese fondata nel 1989 da Ted Hsu, TH Tung, Wayne Hsieh e MT Liao che è riuscita sin da subito a farsi apprezzare nel mercato delle schede madri grazie a prodotti di eccellente qualità e dall'utilizzo di soluzioni innovative, con il passare degli anni è riuscita ad entrare anche nel mercato delle schede video dove ha riscosso notevole successo attraverso moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo e una community sempre più grande e unita.

 

Logo

 

Attualmente è un vero punto di riferimento per qualsiasi settore desktop anche grazie alla sua serie "estrema" Republic Of Gamers (ROG) che, come suggerisce il nome, è dedicata ai gamers più esigenti ma soprattutto agli overclockers. Seppur non facente parte della serie "ROG", la GTX 650 Ti DirectCU II TOP è indubbiamente una scheda dedicata ai giocatori ma con un occhio di riguardo al prezzo, possibilmente inferiore a quello delle costose top di gamma.

 

NVIDIA infatti propone la GeForce GTX 650 Ti per aggredire la fascia medio-bassa del mercato con un prezzo attorno ai 150 $, circa 70 $ in meno rispetto alla proposta GTX 660 e 40 $ superiori rispetto al modello GTX 650; in tale modo cerca di inserirsi in maniera aggressiva nella fascia di prezzo dominata dalle schede Radeon HD 7770 GHz Edition e HD 7850 proposte dal proprio avversario AMD.

 

 

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads