Ciao Mondo 3!

Gigabyte GV-N650OC-2GI: una GeForce GTX 650 particolare

Indice articoli

gigabyte gtx 650Recentemente NVIDIA ha presentato la sua fascia media, basata sempre sull'ottima architettura Kepler. Questa fascia è costituita dai chip grafici GK106 e GK107, che hanno visto la loro incarnazione rispettivamente nei modelli GeForce GTX 660 e GTX 650. Questo ha permesso a molti videogiocatori di usufruire dell'architettura Kepler anche nella fascia media. Non mancano con la presentazione di questi modelli le naturali evoluzioni presentate dai vari partner AIB. La scheda video che andremo a recensire è prodotta da GIGABYTE e si basa sul modello GeForce GTX 650; quest'ultimo è stato modificato dai tecnici della nota azienda taiwanese rendendolo più appetibile e dotandolo di caratteristiche particolari quali frequenze superiori, 2GB di GDDR5 on-board ed infine un dissipatore molto performante e silenzioso. Stiamo parlando del modello GV-N650OC-2GI.
 

Pubblicità



 



GIGABYTE, fondata nel 1986, è considerata sin da sempre uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo dei computer; attraverso un team di ricerca all'avanguardia, è in grado di offrire sempre soluzioni innovative e, molte volte, di guidare il processo evolutivo del settore attraverso prodotti tecnologicamente avanzati. Inizialmente dedita esclusivamente al mercato delle schede video e delle schede madri, con il passare degli anni si è fatta strada anche nella produzione di notebook e desktop ed ha ampliato il suo portfolio di clienti anche attraverso la produzione di case, dissipatori, alimentatori e componentistica varia.


gigabyte_logo.thumbnail

 

 

L'azienda è molto attiva nel settore dell'overclock e si è spesso distinta con l'ausilio di prodotti dedicati esclusivamente a tale specialità; tra i prodotti più particolari si ricorda la scheda madre X58-OC, una mainboard in formato ATX basata su socket Intel LGA1366, ma pensata esclusivamente per l'overclock estremo.
 

Così come nel mercato mainboards, anche le schede video prodotte da GIGABYTE sono spesso particolarmenti predisposte all'overclock. La versione prodotta da GIGABYTE per la GTX 650 rispecchia ancora questa filosofia, ma ovviamente non in maniera predominante come per i modelli di fascia alta, dato il target di riferimento. Ad ogni modo, gli accorgimenti adottati la rendono sicuramente una proposta apprezzabile sotto molti punti di vista.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads