Ciao Mondo 3!

Gigabyte GV-R785OC-2GD: una HD 7850 speciale

Indice articoli

GV-R785OC-

Nelle scorse settimane, dopo la presentazione da parte di AMD della gamma Radeon HD 7800, i vari partner AIB hanno presentato i loro modelli. Nel mercato sono presenti molte versioni customizzate rispetto alle reference, che ne migliorano le varie caratteristiche. Non fa eccezione Gigabyte che ha presentato la propria gamma di prodotti. In questa recensione analizzeremo il modello GV-R785OC-2GD basato sul core grafico AMD Pitcairn in versione Pro.

Pubblicità



 



GIGABYTE, fondata nel 1986, è considerata sin da sempre uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo dei computer, attraverso un team di ricerca all'avanguardia, è in grado di offrire sempre soluzioni innovative e, molte volte, di guidare il processo evolutivo del settore attraverso prodotti tecnologicamente avanzati. Inizialmente dedita esclusivamente al mercato delle schede video e delle schede madri, con il passare degli anni si è fatta strada anche nella produzione di notebook e desktop ed ha ampliato il suo portfolio di clienti anche attraverso la produzione di case, dissipatori, alimentatori e componentistica varia.


gigabyte_logo.thumbnail

L'azienda è molto attiva nel settore dell'overclock e si è spesso distinta con l'ausilio di prodotti dedicati esclusivamente a tale specialità; tra i prodotti più particolari si ricorda la scheda madre X58-OC, una mainboard in formato ATX basata su socket Intel LGA1366, ma pensata esclusivamente per l'overclock estremo.
 

Così come nel mercato mainboards, anche le schede video prodotte da GIGABYTE sono spesso particolarmente predisposte all'overclock. La Radeon HD 7850 (GV-R785OC-2GD) parte con una potenza leggermente superiore ad una HD 7850 reference grazie ad un leggero overclock, la proposta GIGABYTE si contraddistingue in particolar modo per il sistema di raffreddamento custom denominato WINDFORCE 2X, dove il 2 sta ad indicare il numero delle ventole presenti che, anche a massimo regime, risulteranno molto silenziose.


Andiamo dunque a scoprire cosa la GIGABYTE HD 7850 ha da offrirci testandola sotto ogni punto di vista, e se GIGABYTE è ancora in grado di stupirci anche con il nuovo chip a 28nm di casa AMD.
 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads