Ciao Mondo 3!

N550GTX-Ti Cyclone OC, GTX 550 Ti Overclocked da MSI

Indice articoli

MSI-N550GTX-Ti-Cyclone-OC-GeForce-GTX-550-TiL'ultima proposta MSI per il settore delle schede video di fascia medio\bassa è una GTX 550 Ti equipaggiata con dissipatore della serie Cyclone II che garantisce massima silenziosità e temperature di esercizio al di sotto della media per quanto riguarda il chip GF116. Ecco quindi una scheda pensata per divertirsi con i giochi e con l'overclock senza però spendere molto.


 

Pubblicità




Introduzione

MSI, con sede principale a Taiwan, rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati di pc grazie ad hardware di qualità caratterizzato da soluzioni innovative.

Nata nel 1986 a Taipei è stata la principale fondatrice dell'overclock grazie alla prima scheda madre al mondo predisposta per l'overclock, prodotta nel lontano 1987! Con il passare degli anni, ha continuato a riscuotere successo in questo settore attraverso l'utilizzo di componenti di alta qualità e di particolari sistemi di alimentazione e di raffreddamento.

Inizialmente MSI si dedicò solo alla produzione di schede madri e schede video,  successivamente si è introdotta con successo anche nel mercato dei PC All-in-One, notebook, Barebone e Desktop, diventando inoltre la principale ditta fornitrice dell’hardware dei PC DELL Alienware.

 

MSI_logo

 

In questo pagine testeremo  una delle ultime proposte di MSI per quanto riguarda la fascia media del mercato Nvidia con chipset Fermi, ovvero la N550GTX-Ti Cyclone II OC Edition da 1GB GGDR5. I chip della serie Fermi, di cui il GF116 fa parte, hanno riscosso notevole successo sul mercato e, grazie alla GTX 580, Nvidia ha ottenuto lo scettro di scheda video single GPU più performante. Sin dal debutto  di questi chip Nvidia, MSI ha proposto soluzioni interessanti contraddistinte da un dissipatore non reference, chiamato Twin Frozr II, e da componenti di alta qualità chiamati "Military Class".

La scheda video che oggi andremo a recensire è una N550GTX-Ti Cyclone II OC ed è caratterizzata da frequenze operative leggermente superiori rispetto alla versione base (da qui la sigla OC Edition).

Il dissipatore Cyclone è molto diverso da quello stock ma permette di avere un'ottima portata d'aria senza però provocare rumori eccessivi, la ventola con tecnologia Propeller Blade infatti permette un 20% in più di flusso d'aria rispetto a quelle classiche. Ne analizzeremo meglio le caratteristiche nelle prossime pagine.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads