Ciao Mondo 3!

Club3d GeForce GTX 550Ti 2GB CoolStream OC Edition

Indice articoli

Club3d_GTX_550ti_Coolstream_oc

Nella recensione di oggi andremo a testare la scheda grafica prodotta da Club3d equipaggiata con chip grafico GF116. Si tratta della GeForce GTX 550Ti 2GB CoolStream OC Edition. Una scheda davvero particolare e dalle caratteristiche avanzate.

 

Pubblicità



Sono settimane molto movimentate, i due principali produttori di microprocessori grafici stanno introducendo numerose novità nel settore grafico di tipo discreto. Numerosi sono i modelli che hanno visto il debutto in questi giorni.

Oggi andremo a testare una scheda prodotta da Club3d ed equipaggiata con il nuovo chip grafico prodotto da Nvidia; si tratta del GF116 costruito con processo produttivo a 40nm e dotato di 192 Stream Processors. Questa scheda è indirizzata al mercato mainstream e va a sostituire il modello Nvidia GeForce GTX 450 presentato nello scorso anno.

La scheda presentata da Club3d si differenzia però dal modello reference Nvidia per delle caratteristiche molto diverse, essenzialmente sono tre le differenze principali:

  • Nuovo sistema di dissipazione attiva
  • Frequenze di funzionamento più elevate
  • 2GB di Vram on board


Club3D-logo

Club 3D, fondata nel 1997, è un’azienda olandese ormai affermata, grazie alla distribuzione di soluzioni grafiche caratterizzate da un’ottima qualità e supporto tecnico, oltre che da prezzi altamente competitivi. E’ partner ufficiale dei maggiori produttori di processori grafici, quali AMD/ATI, S3, XGI e NVIDIA. Recentemente ha ampliato la propria offerta, introducendo anche una linea di alimentatori di ottimo livello, dotati di certificazione 80Plus.

La filosofia dell’azienda è semplice, “lavoro di squadra” e “innovazione” sono la chiave del successo, indispensabili per offrire ai partner, e in generale ai clienti, prodotti d’avanguardia e uneccellente servizio.

Per maggiori informazioni:

http://www.club3d.nl



Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads