Ciao Mondo 3!

Gigabyte GV-N460SO-1GI: GTX460 Super OverClock 1GB

Indice articoli

logoLa Gigabyte GV-N460SO-1GI è una scheda grafica della famiglia GTX460; questo particolare modello, prodotto dalla nota casa costruttrice è dotato di caratteristiche molto avanzate quali un raffreddamento custom e frequenze di funzionamento superiori a quelle del modello reference.

Pubblicità



 

Il mercato delle schede grafiche è sempre in continua evoluzione e per soddisfare le esigenze del consumatore ogni casa produttrice ha in catalogo diversi prodotti. Oltre ai modelli reference molti produttori presentano numerose varianti, progettate per migliorare le caratteristiche tecniche delle schede grafiche oppure introducendo personalizzazioni ai vari modelli prodotti. Solitamente ciò avviene a due livelli. Un primo livello è costituito dalla presenza di sistemi di raffreddamento alternativi più efficienti e più silenziosi, nati con lo scopo di sopperire alle carenze dei modelli reference, che spesso presentano lacune sotto questo punto di vista. L'altro livello di personalizzazione è caratterizzato dall'introduzione di frequenze di funzionamento più elevate rispetto agli altri modelli standard, in questo modo le schede possono garantire livelli di performance più elevati.

gigabyte_logo



Fondata nel 1986, GIGABYTE ha iniziato come team di ricerca e sviluppo e da allora ha assunto un ruolo guida nel mercato mondiale delle schede madri e degli acceleratori grafici. Allo scopo di soddisfare le crescenti esigenze dei consumatori, GIGABYTE ha in seguito ampliato il suo portfolio di prodotti includendo notebook, PC desktop, applicazioni digital home, server di rete, ma anche componenti per pc come alimentatori, periferiche e sistemi di raffreddamento. A catalogo troviamo inoltre sistemi di comunicazione, dispositivi mobili e palmari. Potete sfogliare la vastissima gamma di prodotti visitando il sito del produttore:

Gigabyte Global site


logo3

La scheda che recensiremo oggi è una versione custom della GTX460, dotata di chip grafico costruito a 40nm e basato su architettura Nvidia Fermi. Il chip con cui è equipaggiata la GTX460 è il GF104, indirizzato ad una fascia media di segmento e di dimensioni più contenuto rispetto al chip GF100, destinato invece alla fascia alta del mercato. Avremo modo di analizzare in dettaglio le caratteristiche della Gigabyte GV-N460SO-1GI dotata di 1GB GDDR5 di Vram on-board.

soc-mid


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads