Ciao Mondo 3!

MSI GTX 960 Gaming 2G, MSI punta sulla silenziosità

Indice articoli

MSI GTX 960 Gaming 2G 20Ciao a tutti da Xtremehardware.com, oggi andremo a recensire una scheda video davvero sorprendente, sia dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni sia dal punto di vista della silenziosità Parliamo infatti dell’ultima nata di Nvidia per la serie GTX 900, più nello specifico della MSI GTX 960 Gaming 2G che come vedremo prende in prestito molte caratteristiche dalla sorella maggiore GTX 980, recensita ultimamente. Questa scheda video va a ricoprire la fascia media del mercato, puntando a quei videogiocatori che cercano una VGA che permetta loro di giocare agli ultimi titoli in risoluzione Full-HD e dettaglio “ultra”, senza dover spendere un capitale. Questa scheda è caratterizzata, come le altre GTX 900, dall’architettura Maxwell e presenta un discreto overclock di fabbrica e 1024 Cuda Cores, esattamente la metà della GTX 980. Il Core  opera in Gaming Mode alla frequenza base di 1190 MHz mentre in Boost clock raggiungono la frequenza di 1253 MHz, contro i 1178 MHz della versione reference. Le RAM invece non sono overcloccate e operano alla frequenza stock di 7010 MHz effettivi. Andiamo a vedere come è fatta questa scheda video e come si comporta nei nostri test.

Pubblicità



 

 

 

 

logo

Nata nel 1986 a Taipei, MSI può essere considerata la principale fondatrice dell'overclock grazie alla prima scheda madre al mondo, prodotta solo un anno dopo la nascita dell'azienda, che permetteva tale pratica. Con il passare degli anni, Micro-Star International ha continuato a riscuotere successo in questo settore attraverso l'utilizzo di componenti di alta qualità e di particolari sistemi di alimentazione e di raffreddamento come la tecnologia DrMOS delle schede madri (alla quale si deve l'attuale sistema di alimentazione adottato dalla maggior parte delle case produttrici) e i più recenti componenti della serie Military Class presenti sia sulle mainboard che sulle schede grafiche.

Oltre al mercato delle schede video e delle schede madri, MSI si è successivamente introdotta con successo anche nel mercato dei PC All-in-One, notebook, Barebone e Desktop, diventando inoltre la principale ditta fornitrice dell’hardware dei PC DELL Alienware e di molti altri preassemblati.

 

Terminata questa breve introduzione all’azienda, vi diamo un’anteprima della scheda con il consueto video di unboxing:

http://www.youtube.com/watch?v=AfkuCpcFwE8

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads