Ciao Mondo 3!

Gigabyte GTX 960 G1 Gaming, Maxwell all’attacco della fascia media

Indice articoli

Gigabyte GTX 960 G1 Gaming 18Ciao a tutti da Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire in anteprima italiana la nuovissima scheda video di Nvidia appena lanciata sul mercato, stiamo parlando della GTX 960 e in particolare della variante G1 Gaming di Gigabyte. Questa scheda è stata pensata da Nvidia per andare all’attacco della fascia media del mercato delle VGA da gaming, unendo ottime prestazioni a consumi/rumorosità davvero bassi. Questa scheda con architettura Maxwell presenta solo 1024 Cuda Cores, ma come vedremo riuscirà a far girare la maggior parte dei giochi a dettagli ultra senza problemi. La nostra versione Gigabyte presenta un overclock di fabbrica di tutto rispetto, in boost clock abbiamo 1304 MHz contro i 1178 della versione reference, inoltre la scheda è dotata di un dissipatore davvero generoso che renderà la scheda inudibile anche in gaming o nelle sessioni di bench più pesanti. Andiamo a vedere come è fatta questa scheda video e come si comporta nei nostri test.

 

Pubblicità



 

 

 

 

gigabyte logo

 

GIGABYTE, fondata nel 1986, è considerata sin da sempre uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo dei computer; attraverso un team di ricerca all'avanguardia, è in grado di offrire sempre soluzioni innovative e, molte volte, di guidare il processo evolutivo del settore attraverso prodotti tecnologicamente avanzati. Inizialmente dedita esclusivamente al mercato delle schede video e delle schede madri, con il passare degli anni si è fatta strada anche nella produzione di notebook e desktop ed ha ampliato il suo portfolio di clienti anche attraverso la produzione di case, dissipatori, alimentatori e componentistica varia.

L'azienda è molto attiva nel settore dell'overclock e si è spesso distinta con l'ausilio di prodotti dedicati esclusivamente a tale specialità; tra i prodotti più particolari, si ricorda la scheda madre X58-OC o le più recenti Z87-OC dedicate all’overclock estremo.

Così come nel mercato mainboard, anche le schede video prodotte da GIGABYTE sono spesso particolarmente predisposte all'overclock. La versione G1 Gaming prodotta da GIGABYTE per la GTX 960 rispecchia ancora questa filosofia. Gli accorgimenti adottati su questa scheda le permettono sicuramente di essere una proposta apprezzabile sotto molti punti di vista. Vediamo insieme quali!

 

Terminata questa breve introduzione all’azienda, vi diamo un’anteprima della scheda con il consueto video di unboxing:

http://www.youtube.com/watch?v=tE_IBUO5_Gs

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads