Ciao Mondo 3!

ASRock Fatal1ty Z97 Killer: tutto l’essenziale per il gaming

Indice articoli

019Quali sono gli ingredienti essenziali per un buon PC da gaming? Una scheda video di ultima generazione, una CPU di ultima generazione, magari con in leggero overclock, una connessione Internet veloce ed esente da lag, periferiche da gaming ed un audio di buona qualità. La Z97 Killer sembra avere tutte le carte in regola per poter raccogliere tutti questi ingredienti, offrendo al contempo un look accattivante, tipico della serie Fatal1ty, ad un prezzo facilmente abbordabile. Eccola dunque al banco di prova di XtremeHardware.com, prima concorrente della nuova serie Z97!

Pubblicità



 

 

 

Al contrario di brand come ASUS, GIGABYTE o MSI, ASRock focalizza i propri sforzi quasi esclusivamente nel mercato delle schede madri. Grazie a questo costante impegno, è quindi riuscita a creare schede madri dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, per la gioia dei gamer, ma anche degli assemblatori di server e sistemi embedded. Tra i tanti modelli a catalogo, la serie Extreme è da anni apprezzata per le sue capacità di overclock per l’utilizzo quotidiano. Negli ultimi anni, grazie alla collaborazione con l’overclocker Nick Shih, ASRock è riuscita catturare l’attenzione anche i coloro che fanno overclock estremo: la serie OC, con la sua caratteristica livrea giallo-nera, si è distinta nelle competizioni di overclock, riuscendo a contrastare persino la serie ROG di ASUS.

 

ASRock logo

 

Fiore all’occhiello di ASRock, è sicuramente la serie Fatal1ty, che, sin dall’uscita delle CPU Sandy Bridge, delizia i videogiocatori con prodotti dal look accattivante e con feature esclusive dedicate al gaming. Capostipite di questa serie fu la ASRock Fatal1ty P67 Professional, un prodotto che suscitò molto interesse tra gli appassionati di gaming e overclock. ASRock ha saputo sapientemente sfruttare il successo dei modelli top di gamma della serie Fatal1ty, affiancando sempre a questi modelli più costosi dei prodotti accessibili a tutte le tasche, senza però rinunciare alla loro vocazione per il gaming e al caratteristico look rosso-nero della serie Fatal1ty. Gioco-forza, mancano alcune features nei prodotti di fascia inferiore e si scende di qualità su qualche componente. E’ proprio questo il caso della Z97 Killer, che si affianca ai più completi e performanti modelli Z97X Killer e Z97 Professional per offrire un buon compromesso a coloro che non hanno un budget enorme. A completare la gamma Fatal1ty equipaggiata con chipset della serie 9, troviamo altri 2 modelli, questa volta con H97 e quindi non predisposti all’overclock. La Z97 Killer si pone quindi a metà strada nell’offerta gaming di ASRock.

 

z97 killer

 

Prima di passare all’analisi di questa scheda madre, andiamo a vedere cosa ci porta in dote il nuovo chipset Intel Z97.

Di seguito riportiamo:

Il link alla pagina del prodotto: http://www.asrock.com/mb/Intel/Fatal1ty%20Z97%20Killer/index.it.asp

Il link al sito del produttore, nella versione italiana: http://www.asrock.com/index.it.asp

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads