Ciao Mondo 3!

Z87 MPOWER MAX, lo stile e la potenza MSI ai massimi livelli

Indice articoli

016aL’anno scorso MSI ha introdotto la prima scheda madre certificata per l’overclock, la Z77 MPower. Caratterizzata da linee aggressive e da interessanti feature dedicate agli appassionati dell’OC, la Z77 MPOWER ha raccolto un buon successo tra gli appassionati di hardware e modding. Per la serie di schede madri Z87, dedicate alle CPU con la nuova architettura Haswell, MSI propone quest’anno ben tre modelli: La MPOWER, la MPOWER MAX e la XPOWER. Oggi analizzeremo la MPOWER MAX, un modello destinato agli overclocker più esigenti, che non intendono però utilizzare più di due schede video. Per questi ultimi MSI ha appunto realizzato la Z87 XPOWER.

 

Pubblicità



 

 

 

 

 

 

Preview

 

 

Quando si parla del brand MSI, lo si associa immediatamente a prodotti che hanno trovato apprezzamento a livello mondiale anche dagli utenti più esigenti, sia per il livello qualitativo che li caratterizza sia per i contenuti tecnologici di cui MSI fa largo uso, primo fra tutti la componentistica di derivazione militare giunta alla 4° versione.

Nata a Taiwan nel 1986, MSI ha usato la carta della competenza nel settore dell’Electronics Computing permettendogli un’immediata impennata nella crescita. A conferma di ciò, MSI è stata la prima al mondo a presentare le Mainboard per processori con Socket 7, nonché la prima a presentare una scheda madre certificata per l’overclock: la Z77 MPOWER. Come dimenticare inoltre la fortunata serie di schede video Lightning, capaci di infrangere molteplici record mondiali di overclock? Numerose filiali presenti in tutto il mondo oltre al servizio clienti serio ed affidabile hanno permesso a MSI di essere vincente ed essere largamente apprezzata da una larga schiera di utenti.

Di seguito riportiamo una scheda comparativa dei modelli appartenenti alla serie OC con chipset Z87. E’ in realtà presente un quarto modello, la MPOWER SP, che però differisce dalla MPOWER solo per l’assenza in bundle del modulo BlueTooth 4.0 / WiFi.

 

comparativa-power

MSI Z87 MPOWER MAX Prodotto recensito da Valter D'Attoma in data . Voto: 4,5. Prezzo medio in Italia 250€

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads