Ciao Mondo 3!

ASUS Maximus V Formula, sprigiona la potenza di Ivy Bridge

Indice articoli

ROG ASUS Maximus V Formula introSe il telaio è altrettanto importante per la Formula Uno per scaricare la potenza dei motori sovralimentati, allo stesso modo la Maximus V Formula è in grado di sprigionare fino all’ultima goccia di potenza dai recenti processori Intel Ivy Bridge e rappresenta lo stato dell’arte come ci si può aspettare da un prodotto ASUS della serie ROG.

 

 

 

 

Pubblicità



 

La serie ROG (Republic of Gamers) è sempre stata per caratteristiche e settore di utilizzo la punta di diamante tra i prodotti ASUS. La scheda che andremo ad analizzare e recensire in queste pagine, assieme al modello Maximus V Extreme, rappresentano l’espressione massima dal punto di vista tecnologico e dell’affidabilità anche con utilizzi estremi. Caratterizzate dal socket LGA1155, compatibile con i recenti processori di classe Ivy Bridge prodotti da Intel, la variante “Formula” si distingue dalla sorella Extreme per soluzioni atte a conferire soprattutto ai Gamers più incalliti un’esperienza di gioco intensa e fluida, ricca di dettagli, poiché si avvale di feature che gli conferiscono una marcia in più. A completare la gamma ROG Z77, troviamo la Maximus V Gene, in formato Micro ATX, ma non per questo non all’altezza delle top di gamma ATX.

 

000

 

ASUS è un produttore di fama mondiale nel settore IT, con un catalogo che spazia dai monitor, ai notebook fino a componenti più specifici per la realizzazione di PC ad alte prestazioni. Produttore Taiwanese, nasce nel 1989 con l’obiettivo di distinguersi nel settore del Consumer Electronics dapprima con prodotti quali componenti hardware, per proseguire poi con prodotti per gaming, dedicati alla comunicazione, estendendo infine la sua gamma produttiva al settore Business. Nel campo dell’Overclocking e del fai-da-te la ASUS è apprezzata da una larga schiera di utenti per la propensione e l’affidabilità dei suoi prodotti, caratterizzati inoltre da feature esclusive per la buona riuscita dell’overclock, e questo rende i suoi prodotti molto competitivi.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads