Ciao Mondo 3!

Plustek MobileOffice S420, uno scanner compatto e veloce

Indice articoli

plustek-mobileoffice-s420In questa recensione andremo ad analizzare uno scanner alquanto particolare. Il Plustek MobileOffice S420 si contraddistingue infatti da altre periferiche simili per le sue ridottissime dimensioni che ne permettono il trasporto in comodità. Nonostante le dimensioni compatte, l'S420 riesce a restituire a schermo immagini nitide e precise, ai livelli di molti scanner piani. Andiamo dunque ad analizzare il PlusteK MobileOffice S420.

 

 

Pubblicità



 

Plustek nasce nel 1986 con sede principale a Taiwan avviando la sua attività come OEM (Original Equipment Manufacturer) e realizzando una vasta gamma di prodotti atti alla registrazione e riproduzione di audio e video come scanner, videocamere IP e Server. Considerato tuttora uno dei principali provider di soluzioni per le immagini, Plustek Inc, nel corso degli anni, si è espansa in tutto il mondo instaurando sedi in Germania, America e Cina; proprio quest'anno l'azienda festeggia i suoi 25 anni di attività.

 

Plustek_Logo

Lo scalare verso la vetta iniziò nel 1990 con la produzione di scanner in scala di grigio; solo due anni dopo, nel 1992, l'azienda lanciò sul mercato il suo primo scanner a colori. Ancora oggi prosegue la linea innovativa intrapresa dalla Plustek, nel 2009 infatti l'azienda ha prodotto un innovativo sistema di videoregistrazione di rete per trasporti su strada e nel 2010 uno scanner con 2 porte USB che permette l'utilizzo contemporaneo su 2 PC.

Una delle caratteristiche principali del MobileOffice S420 è proprio quella di poter essere collegato nello stesso momento a due computer separati; inoltre, grazie alle sue dimensioni molto compatte, può essere trasportato ovunque in comodità. Andiamo quindi ad analizzare il Plustek MobileOffice S420 scannerizzando fari formati e tipologie di stampe.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads