Ciao Mondo 3!

G.Skill Ares (F3-1866C9D-8GAB), RAM a basso profilo e ad alte prestazioni

Indice articoli

thumb_GSkill_Ares_10Le generose dimensioni di alcuni dissipatori ad aria per CPU costringono spesso molti utenti ad optare per delle memorie RAM a basso profilo, che erroneamente vengono considerate a basse prestazioni dagli amanti dell'overclock. Ormai il sistema di dissipazione dei chip di memoria non è più un problema dato che il calore prodotto non è eccessivo, complice soprattutto la tensione di esercizio inferiore rispetto al passato. G.Skill ha pensato quindi di produrre dei moduli RAM ad alte prestazioni, ma a basso profilo; ecco quindi nascere le G.Skill Ares, che analizzeremo nel corso di questa recensione.

 

Pubblicità









G.Skill International Enterprise Co., Ltd fu fondata nel 1989 a Taiwan da un gruppo di giovani appassionati del mondo del computer che si posero come compito fondamentale quello di soddisfare la crescente richiesta nel mercato delle memorie RAM a basso costo in un periodo di dopo-crisi del settore.

Con il passare degli anni l'azienda è cresciuta, diventando uno dei maggiori produttori di moduli di memoria al mondo, conquistando gli amanti del mondo dei PC non solo attraverso la produzione di memorie particolari a basso costo, ma anche attraverso l'utilizzo di chip ad altissime prestazioni che hanno portato l'azienda ad essere un punto di riferimento per gli overclockers.

 

logo

 

La serie G.Skill Ares è l'ultima nata nella casa taiwanese e rappresenta un ottimo compromesso per tutti gli utenti che necessitano di un kit di RAM a basso ingombro, ma ad alte prestazioni. I moduli della serie Ares sono infatti a basso profilo, ma allo stesso tempo il kit può raggiungere i 32GB di capacità e frequenze di 2133MHz.


La vasta gamma di kit Ares disponibili è in grado di soddisfare qualunque utente ed inoltre, i moduli sono disponibili in due colorazioni: arancione e blu. Il kit oggetto di questa recensione è l'F3-1866C9D-8GAB, composto da due banchi da 4GB di memoria PC3-14900. Contraddistinto dalla colorazione blu ed operante a 1866MHz CL9, il kit da 8GB è compatibile con le piattaforme Intel Sandy Bridge ed AMD grazie alla tensione operativa di soli 1.5V.

Ares_Blue  Ares_Orange

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads