Ciao Mondo 3!

Kingston FURY Renegade RGB DDR5 6000 32GB - Recensione

Indice articoli

Kingston FURY Renegade RGB 5 22c55

Il colosso americano delle memorie Kingston nell’ultimo anno ha avuto qualche rinnovamento interno e dopo aver ‘’ceduto’’ il brand HyperX ad HP non ha tardato a presentare il nuovo brand di prodotti ad elevate prestazioni. Con il nuovo brand Kingston FURY vengono presentati i nuovi moduli RAM DDR4 e ora DDR5. Tra le diverse soluzioni DDR5 troviamo le memorie Kingston FURY Renegade RGB che oggi andremo a recensire. Per l’esattezza andremo ad analizzare il Kit da 32 GB composto da 2 moduli da 16GB con una frequenza di 6000 MHz (disponibile anche il Kit con frequenza di 6200 MHz). Le Kingston FURY Renegade RGB sono moduli RAM con il nuovo standard DDR5 per coloro i quali cercano un prodotto affidabile, prestante grazie alle frequenze di base già elevate e dotato di quel tocco di personalizzazione grazie all’illuminazione RGB personalizzabile. Scopriamo in questa recensione se le Kingston FURY Renegade RGB proseguono la tradizione di Kingston con soluzioni prestanti e affidabili.

Pubblicità



Kingston Fury logo 80a96

Qui riportiamo la tabella complete delle specifiche tecniche delle FURY Renegade RGB.

specifiche f4424

Passiamo ora a dare uno sguardo più dettagliato dei dati di targa del Kit ricevuto tramite il software CPU-Z. Le Kingston FURY Renegade RGB offrono 1 solo Profilo JEDEC con un voltaggio di 1.10V fino ad arrivare a tre profili XMP di cui quello più spinto con frequenza di 6000 MHz, timings di 32-38-38 con Command Rate 2T e voltaggio di 1.35V.

CPU Z abf4f

Inoltre utilizzando il fidato software Thaiphoon Burner andiamo subito a controllare quali ICs sono montati sul suddetto Kit. Una volta avviato è facile comprendere come per il nostro Kit siano stati adottati ICs di produzione SK Hynix e più precisamente gli M-Die siglati H5CG48MEBDX014.

Thaiphoon 1d4c7

Ricordiamo inoltre che i moduli DDR5 a differenza dei moduli DDR4 ora utilizzano un controller denominato PMIC (Power Management Integrated Circuit), integrato su ogni DIMM che ha il compito di regolare la tensione (voltaggio) operativa dei singoli Ics. Con i moduli DDR4 ciò avveniva direttamente tramite la scheda madre.

Kingston PMIC 006a0

Le Kingston FURY Renegade RGB adottano infine un PMIC di produzione Richtek.

Richtek PMIC 1738d

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads