Ciao Mondo 3!

Seventeam Hurricane 1200W

Indice articoli

main_img_126 Seventeam Electronics viene fondata nel 1986. La sua sede principale è situata a Tapei, con una rete logistica che si dirama in tutto il mondo. L’azienda è leader nei prodotti di alimentazione ad alta efficienza, come alimentatori in grado di erogare oltre 1000 W.
Oggi andremo a recensire il nuovo Seventeam ST-1200Z-AF modulare, caratterizzato da ben 4 linee +12V in grado di erogare 90A complessivi. Grazie alla grande potenza erogata, questo alimentatore riesce a  soddisfare qualsiasi tipologia di utenti e alcuni ambiti server senza problemi.

Pubblicità




L’alimentatore (Power Supply Unit) ha il compito di trasformare la corrente alternata casalinga (220V) in corrente continua di varie ampiezze: 12V, 5V e 3.3V.
Il principio base di funzionamento è il seguente: per prima cosa la corrente alternata viene portata da 220V (110V) a 12 V con un semplice trasformatore, in seguito la forma d'onda sinusoidale viene raddrizzata con un diodo e resa costante con un condensatore. Il condensatore immagazzina energia durante gli istanti della sinusoide con pendenza positiva e la rilascia negli istanti con pendenza negativa.
Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo a questa guida.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads