Ciao Mondo 3!

Recensione CoolerMaster UCP 900W

Indice articoli

intro.jpgNella recensione del SilentPro-700M abbiamo accennato alla prestigiosa certificazione 80plus Silver ottenuta da CoolerMaster, per la prima volta su un alimentatore di elevata potenza. L'UCP 900W della nuova serie Ultimate, oggi recensito, è proprio il motivo di tale orgoglio da parte di questa rinomata azienda.

Pubblicità









Introduzione

cm_logo.jpgIn un periodo in cui la richiesta di energia è in continua crescita e le risorse del pianeta non rinnovabili tendono a scarseggiare, l'evoluzione tecnologica non può non fare i conti con la necessità di contrastare questo fenomeno che sta diventando ormai poco sostenibile. La certificazione 80 plus da alcuni anni ha trovato particolare favore da parte dei produttori di alimentatori per pc che hanno fatto del risparmio energetico e dell'efficienza la propria bandiera. In  elementi complessi come le PSU (Power Supply Unit), raggiungere alti livelli di efficienza, comporta uno sforzo tecnologico non indifferente, richiedendo notevoli  “risorse umane” per la progettazione. Il CoolerMaster UCP (Ultimate Circuit Protection) 900W è la manifestazione di tale sforzo da parte di questa azienda.

Cenni sull'Azienda

CoolerMaster produce sin dal 1992 dissipatori per server e desktop per il mercato OEM.
La Business Unit Prodotti Retail di CoolerMaster commercializza i suoi prodotti dal 2001. Con sede principale in Taiwan e varie sedi distaccate in tutto il mondo (USA, Brasile, Olanda, Germania, Cina, Giappone) CoolerMaster è ormai una multinazionale affermata. Tra i prodotti principali dell'azienda troviamo oggi un'ampia gamma di case, alimentatori, dissipatori e ventole.


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads