Ciao Mondo 3!

Recensione X-Spice Croon 850w

Indice articoli

Intro.jpgCroon è la serie di alimentatori della azienda X-Spice, new entry in questo settore, volta a soddisfare gli utenti più esigenti e conforme alle stringenti norme della certificazione 80plus.
Cercheremo di presentare le caratteristiche di questo alimentatore con l'aiuto di una guida di cui invitiamo la lettura a tutti gli utenti.

Pubblicità



La potenza assorbita dal pc, e in special modo dal sottosistema video, ha subito negli ultimi anni un incremento consistente, costringendo molti utenti all'acquisto di un alimentatore capace di erogare correnti piuttosto elevate e conseguenti potenze.
L'alimentatore, pur essendo un semplice convertitore di corrente da alternata (fornita nell'alimentazione casalinga) a continua, (necessaria al pc per funzionare) è tutt'altro che banale.
La complessità di questo componente è dovuta principalmente alle esigenze degli utenti, ma in modo rilevante anche dalle normative imposte dagli enti internazionali in termini di sicurezza e di risparmio energetico.
Le esigenze dell'utente sono orientate solitamente alla potenza effettivamente erogata (solitamente di difficile valutazione se non in seguito a test “massicci”), la durabilità del prodotto (praticamente impossibile da definire in termini deterministici) e la silenziosità (specifica solitamente soddisfatta negli alimentatori di ultima generazione). Una buona cura dei particolari e dell'aspetto del prodotto possono infine aiutare nell'attirare l'interesse dell'acquirente.

Cenni sull'azienda


X-Spice è un'azienda nata nel 2006 con laboratori di ricerca e sviluppo in Cina e dalla collaborazione per la distribuzione con la tedesca Xen Micro. I prodotti dell'azienda sono realizzati con componenti provenienti da diversi paesi come Giappone, Germania, Regno Unito, USA, Corea, Taiwan e Cina. Le nuove serie di alimentatori vengono inizialmente testati intensivamente per trovare possibili errori di progetto o difetti. Successivamente una volta avviata la produzione di massa vengono effettuati test intensivi a campione e in ogni caso tutti gli alimentatori subiscono test meccanici ed elettrici prima di essere commercializzati.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads