Ciao Mondo 3!

Corsair K60 RGB PRO e MM300 PRO - Recensione

Indice articoli

Corsair K60 RGB PRO 7 22532

Dopo la presentazione qualche settimana fa della Corsair K100 RGB, nuova flagship tra le tastiere da gaming di tipo meccanico, Corsair aggiorna anche la fascia media con un nuovo modello. Stiamo parlando della Corsair K60 PRO. La nuova serie Corsair K60 PRO sarà disponibile in quattro modelli distinti e separati ognuno dei quali con delle precise caratteristiche (vedremo di elencarli nel corso della recensione). Oggi noi andremo ad analizzare il modello Corsair K60 RGB PRO che assieme ai modelli K60 PRO e K60 RGB PRO SE si dotano in esclusiva dei nuovi switch meccanici CHERRY VIOLA. Switch meccanici lineari dunque molto simili per non dire identici ai famosi CHERRY MX Red che promettono di poter abbattere costi senza sacrificare le prestazioni. Ovviamente la K60 RGB PRO è dotata anche di una retroilluminazione RGB per singolo colore personalizzabile tramite software Corsair iCUE e di un bello e solido frame superiore in alluminio spazzolato. Con la Corsair K60 RGB PRO che vedremo a brevissimo nel dettaglio andremo ad analizzare anche il nuovo mousepad Corsair MM300 PRO aggiornato sotto diversi aspetti.

Pubblicità



Corsair logo 91a50

Riportiamo velocemente la tabella con le principali caratteristiche della Corsair K60 RGB PRO:

specifiche d3b99

La tastiera giunge in una classica confezione di cartone con l’immancabile colorazione giallo/nero. Su questa troviamo le principali informazioni oltre a due diverse immagini illustrative del prodotto. Nel retro non manca un adesivo a ricordare ancora una volta l’adozione dei nuovi switch meccanici CHERRY VIOLA.

Corsair K60 RGB PRO 1 22f6b

Corsair K60 RGB PRO 2 c989e

Corsair K60 RGB PRO 3 45527

Corsair K60 RGB PRO 4 d4537

Aperta la confezione rimuovendo due sigilli in plastica a garantire l’integrità del prodotto troviamo il contenuto ben sistemato oltre che protetto dalla polvere (vedasi la classica busta di plastica trasparente).

Corsair K60 RGB PRO 5 e9bab

Estratto il contenuto troveremo al suo interno:

  • Tastiera Corsair K60 RGB PRO
  • Manualistica

Corsair K60 RGB PRO 6 a9403

Il bundle è essenziale per un prodotto come una tastiera da gioco.

Prima di passare ad analizzare la tastiera vi lasciamo al consueto video Unboxing:

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads