Ciao Mondo 3!

Roccat Alumic, un mousepad per gamers esigenti!

Indice articoli

Intro-SlideIl Roccat Alumic è un mousepad concepito per i videogiocatori più esigenti. Abbiamo recentemente recensito le Cuffie Roccat Kulo ma l'azienda tedesca ha sempre prodotti interessanti da proporre, pertanto oggi vi presenteremo un tappetino che potremmo definire veramente rivoluzionario.

Pubblicità



Roccat, con sede principale ad Amburgo, continua a farsi strada nel mercato dei gamers seguendo la via del successo intrapresa con i suoi precedenti prodotti come i mouse Kova, il Kone e le rispettive versioni "(+)". Con l’Alumic Roccat ha pensato di proporre anche un tappetino degno di essere utilizzato con dei mouse così interessanti.

Roccat_Logo

Un pensiero comune quando si parla di tappetini del mouse riguarda il fatto che, essendo dei prodotti semplici, non subiscano evoluzioni nel corso del tempo. In realtà non è così; da quando sono stati introdotti sul mercato i mouse sprovvisti di palline, infatti, i tappetini hanno subito continue evoluzioni che ad occhio nudo risultano essere impercettibili, ma che i più attenti avranno notato. Ormai il tessuto ha lasciato lo spazio a materiali più complessi mentre la gomma piuma presente sulla base è scomparsa, lasciando spazio a materiali ferrosi. Il Roccat Alumic va oltre quanto visto fino ad oggi, proponendo un tappetino double face per soddisfare qualunque esigenza nel migliore dei modi e senza perdere di vista il piano della salute. Vedremo nelle prossime pagine quali scelte tecniche ha attuato Roccat al fine di garantire questo grado di eccellenza.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads