Ciao Mondo 3!

Qpad QH-90: l’headset dei Pro Gamer

Indice articoli

Qpad QH-90 39Quest’oggi la redazione di Xtremehardware.com è lieta di annunciarvi la recensione delle Qpad QH-90. Le QH-90 sono un headset stereo prestazionalmente parlando al Top. Basti pensare che tutti gli headset di Qpad vengono prodotti sulla scia di una partnership con Beyerdynamics, brand di eccellenza nel campo della purezza del suono. Qpad ha infatti a listino le Qpad 1339 che sono prodotte direttamente da Beyerdynamics in collaborazione con Qpad. Detto questo, anche per le QH-90 le nostre aspettative sono molto alte, mirando alla categoria di eccellenza tra i prodotti per Gaming. Qpad è probabilmente sconosciuto ai più in Italia, ma noi di Xtremehardware.com siamo qui proprio per portarvi alla conoscenza di questo brand che da anni lavora e sponsorizza i maggiori eventi di Gaming nel mondo.

 

Pubblicità



 

 

 

Qpad è un azienda che nasce dalla voglia di creare prodotti al top per le community da gioco. Qpad è uno dei pochi se non l’unico brand che nasce con l’obiettivo di far crescere sempre più le community da gioco, organizzando eventi dedicati al mondo videoludico. L’obiettivo di Qpad è quello di fornire le migliori periferiche da gaming coniugando massima qualità a prezzi contenuti cosicché tutti possano avvicinarci agli eSports.

In un settore dominato da gigantesche multinazionali, QPAD è una boccata di aria fresca. La storia di QPAD inizia a Stoccolma, in Svezia, nel 1992, quando un appassionato di computer e hardcore gamer, Christer Kornback, fondò l'azienda. L' idea di Christer era di produrre tappetini per mouse di alta qualità adatti per il gioco. A quei tempi, i giocatori non avevano altra scelta che utilizzare i mouse da ufficio con qualità standard e tappetini per il mouse.

 

 qpad logo

 

 

Nel 1997, si è tenuto a Stoccolma uno dei primi eventi del mondo eSport, i Campionati di Quake svedesi. A Christer - essendo un membro di spicco della scena gaming online svedese – gli fu chiesto di produrre un mousepad con dimensioni personalizzate, notevolmente più grande rispetto ai modelli disponibili al momento. Questa è stata la nascita del primo prodotto destinato ad un uso particolare nella scena degli eSports. Il mousepad è stato il cuore della linea di prodotti QPAD per anni, ed è cosi che Qpad nel corso degli anni è cresciuta in dimensioni e fama, guadagnandosi il rispetto tra gli atleti di eSport, i giocatori e gli appassionati di computer di tutto il mondo.

Ora QPAD ha ampliato la linea di prodotti per includere anche mouse da gioco, cuffie e tastiere. Questi includono la prima tastiera da gioco meccanica al mondo che offre pieno supporto NKRO tramite USB, (QPAD MK - 85) ed il primo mouse laser da gioco effettivamente utilizzabile per scopi di gioco professionali (QPAD 5K). Con il lancio dell’headset da Gaming professionale QPAD 1339 l'azienda ha ulteriormente consolidato il suo posto come leader nella fornitura di periferiche da gioco. Le Qpad QH-1339 sono basate sulla tecnologia leader del settore di Beyerdynamics, ed è l’headset che molti giocatori considerano come il migliore ad oggi sul mercato.

Tutti i prodotti della famiglia QPAD portano la stessa eredità: la passione per il gioco ed un vero impegno per il gioco e la comunità eSport. Ciò si riflette nella sponsorizzazione di eventi come il QTOUR, in atleti eSport, comunità, coppe, tornei, squadre e LAN party in tutto il mondo.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads