Ciao Mondo 3!

MONSTER HUNTER RISE: LA RECENSIONE DELLA VERSIONE Playstation 5

Indice articoli

monster hunter rise uhdpapercom 4k 53237 jpg 1280x720 crop q85 1d8b3

Dopo il grande successo su Nintendo Switch, prima, e su PC poi, Monster Hunter Rise viene finalmente rilasciato sulle restanti piattaforme esistenti, in particolare su quelle current-gen, Playstation 5 ed Xbox Series. 

Pubblicità



CHE LA CACCIA ABBIA INIZIO SU PLAYSTATION 5!

A quasi 2 anni di distanza dalla sua release originale, la creatura di Capcom si ritrova immediatamente a rivaleggiare ed a paragonarsi con la sua precedente e tanto osannata incarnazione, che tanto fece scalpore nella scorsa generazione: Monster Hunter World. Iniziamo subito col tranquillizzare tutta la fan-base, non esitando e non lesinando nel dire che quella di Rise, risulta essere la migliore iterazione del franchise ad oggi, grazie alle molteplici aggiunte in termini di quality of life, come il rampino, (l'insetto filo), che rendono il tutto più fluido. Nonostante ciò, appaiono chiare alcune limitazioni, soprattutto da un punto di vista tecnico, ma per fortuna non riescono a scalfire uno scheletro ben rodato e dannatamente divertente. I compromessi sono ben visibili, il RE Engine si dimostra estremamente scalabile, fornendo un ottimo adattamento ed un buon upgrade sulle piattaforme di attuale generazione, grazie soprattutto a tutte le caratteristiche ed opzioni tecnico/grafiche mutuate direttamente dalla versione PC. 

I compromessi tecnici non si fermano al fattore estetico: le mappe di Monster Hunter Rise risultano più ristrette e generalmente meno complesse di quanto visto con il capitolo precedente, ma viene mantenuta l'estrema continuità tra le zone che abbiamo visto con World. Nonostante ci troviamo ad avere a che fare con un'esperienza studiata per la portatile Nintendo, è stata mantenuta l'assenza di caricamenti intermedi tra le varie sezioni della stessa ambientazione, così come ritroviamo alcune delle semplificazioni introdotte recentemente, ad esempio la possibilità di individuare i mostri direttamente dalla mappa sulla nostra interfaccia (la presenza di ambientazioni più semplici e meno intricate, ha permesso l'eliminazione degli insetti guida). 

52534178139 be90a50879 4k.2 59fd4

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads