Ciao Mondo 3!

Monster Hunter Digital Event Maggio - IL NOSTRO COVERAGE

mhdigitalheader 9e553

L'evento digitale riguardante succulente novità su Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin e l'atteso update 3.0 per Monster Hunter Rise si è appena concluso, andiamo a vedere cosa è stato presentato e parliamone un pochino insieme!

L'evento ci viene presentato dal producer della serie, Ryozo Tsujimoto, e l'evento parte subito a cannone mostrandoci un nuovo trailer di Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin che uscirà su Nintendo Switch il 9 Luglio 2021!

Da quel che possiamo capire, i Rathalos si stanno piano piano estinguendo e vengono rirovati nel mondo questi profondi crateri da cui esce una strana luce che a quanto pare fa imbestialire tutti i mostri che ne vengono a contatto. Il protagonista, insieme al suo piccolo Rathalos, dovrà scoprire come mai questi crateri vengono generati, causa l'arrivo della distruzione nel mondo che abita. In fondo al trailer, e dall'immagine di copertina, possiamo notare anche un grande ritorno direttamente da World, torna il Nergigante!
Dopo il trailer possiamo ammirare tutta la bellezza dei contenuti che saranno inclusi nella Deluxe edition del gioco, nello specifico avremo:

-Il gioco base (sappiamo che sembra un meme ma, mai dire mai)
-Un outfit per Ena, la Kuan Coat
-Uno stile armatura per il protagonista (maschio o femmina che sia), la Razewing Armor Alpha (per il mashio) e Beta (per la femmina)
-Uno sticker set
-Un acconciatura per il protagonista
-2 armature per il nostro compagno Navirou, una del pukei pukei e l'altra del nergigante

A questo viene aggiunto:

-il bonus preorder, un altro outfit per Ena, ovvero il vestito da Sacerdotessa (direttamente da MH Rise)
-Il reveal dei 3 amiibo del gioco, non sappiamo ancora cosa faranno se verranno letti da Nintendo Switch col gioco attivo
-Il reminder che se si possiedono dati di salvataggio i MH Rise sarà sbloccata lo stile armatura "Armatura di Kamura" (bisognerà collegare i file, non si sa ancora come)

mhdigital1 596da

mhdigital2 fa826

mhdigital3 b84df

mhdigital4 c5e49

Veniamo oltretutto rincuorati con la conferma della data di uscita del gioco (anche qui, ormai i meme li conosciamo bene ma con tutti i ritardi causati dal Covid abbiamo sempre un minimo di paura che le cose possano cambiare all'ultimo momento!)

mhdigital5 cb64c

Prima di passare a Rise, Capcom ci racconta di un paio di features con cui avremo a che fare con Monster Hunter Stories 2: il rite of channeling e la trasposizione dei geni.
Detto in parole povere, in MH Stories sarà possibile "fondere" i nostri amici mostri, e questo comporterà che il gene del primo andrà nel secondo, modificando le sue abilità (e probabilmente le sue statistiche). Sarà possibile scegliere chi darà il gene e chi lo ricevera.
Come viene mostrato, un mostro che in genere non può avere un attacco di tipo fuoco perchè di base è di elemento acqua, con l'acquisizione dei geni otterrà un attacco di elemento fuoco. Potremmo quindi andare a creare il mostro "perfetto", ce si adatterà ad ogni situazione.
Ogni mostro ha una griglia 3x3, di cui non tutti i nodi sono sbloccati (non abbiamo capito se sarà possibile sbloccarli o rimarranno bloccati), i geni ricevuti dai mostri verranno messi in questa griglia e ogni volta che si completa una riga, una colonna o una diagonale con 3 geni dello stesso tipo (fuoco, acqua, drago, etc) allora il mostro riceverà un bonus alle statistiche, o alla mossa stessa che risulterà molto più potente. E ora....

La parte che la maggior parte dei videogiocatori stava aspettando (comprate Monster Hunter Stories 2, vi assicuriamo che non ne rimrrete delusi) ovvero la parte inerente all'update 3.0 di Monster Hunter Rise! Qui la palla passa al director del gioco, Yasunori Ichinose, che ci illustra le 3 maggiori aggiunte a questo nuovo update:

-Il Crimson Glow Valstrax, che sarà possibile cacciare durante le cacce normali.
-Lo Zinogre Apex, che sarà possibile cacciare sia durante le cacce normali che nelle missioni furia.
-Il finale del gioco, che finalmente sancirà la fine della nostra avventura (almeno fino all'uscita dell'espansione G...ma questa è solo un ipotesi per ora)

Terminata questa parte maggiore si arriva agli update più "piccoli". Qui vi facciamo l'elenco completo di cosa troverete all'interno della versione 3.0 di Monster Hunter Rise!

-Ci saranno nuovi mostri che compariranno nelle missioni Gilda
-Ci saranno nuovi mostri che compariranno nelle missioni Furia
-Saranno disponibili nuove missioni (inteso sia come Gilda che come Villaggio?)
-Saranno disponibili nuove missioni Arena
-Nuove armi, armature, stili armatura e nuovi oggetti saranno disponibili
-Nuove abilità e abilità furia saranno disponibili
-Si potranno usare i materiali per cambiare l'aspetto delle armi furia
-Saranno disponibili nuove medaglia per le tessere gilda

Venendo al lato tecnico del gioco invece viene scritto che sono stati corretti diversi bug, ovviamente non viene specificato nulla.

mhdigital6 e01da

mhdigital7 46f5e

E una volta finita la parte gratuita dell'aggiornamento abbiamo in arrivo il nuovo DLC a pagamento, che comprenderà:

-Le voci per il nostro caccitore di Yori e Yomogi
-Due set di pose, "Hide Pose Set" e "Using the wall pose set"
-Un pack di stickers
-Capigliature per i nostri cacciatori, "Noble Short" e "Delicate Beauty"
-Due pitture facciali, "Cheek Tusk" e "Stiches"
-Due nuovi brani da ascoltare al villaggio, "Monster Hunter Series Bases" e "Monster Music: Dance Version"
-Quattro stili armatura, "Orecchie Felyne", "Coda Felyne", "Maschera Canyne" e Coda Canyne"
-Uno stile armatura per il Palamute, "Maschera Felyne"
-Uno stile armatura per il Palico, "Maschera Canyne"
-Due stili armatura per il gufo, "Out on the Hunt" e "Li'l Wingdrake"

mhdigital8 96e80

mhdigital9 e02bf

Siamo giunti alla parte finale, ovvero la "roadmap" dei futuri aggiornamenti da parte di Capcom per Monster Hunter Rise...e ragazzi qui dobbiamo un attimo parlare.
In primis per metà Giugno (circa) avremo una prima collaborazione con un altro titolo Capcom, Monster Hunter Stories 2, che a seguito della riuscita di una missione evento ci donera per il nostro Palico uno stile armatura del Felyne protagonista di Monster Hunter Stories 2, Tsukino. Questo sarà l'aggiornaento 3.1
Alla fine di Luglio avremo la 3.2, con un altra collaborazione e un nuovo dlc, a pagamento?
Alla fine di Agosto la 3.3, sempre con un altra collaborazione e un nuovo dlc, sempre a pagamento?

mhdigital10 aed68

mhdigital11 d6a23

mhdigital12 462f5

Il nuovo Update 3.0 di Monster Hunter sarà disponibile in tutto il mondo il 27 Maggio!

E con questo si conclude il nostro coverage. Cosa ne pensate dell'evento Capcom? Vi è piaciuto?
Noi siamo ESTREMAMENTE ENTUSIASTI e non vediamo l'ora di mettere le mani su Monster Hunter Stories 2 WIngs of Ruin per potervi dire la nostra con una bella e corposa recensione.
D'altra però siamo rimasti un pò delusi dall'update 3.0 per Rise.
Cioè, metti una variante di un mostro che non è nemmeno presente nel gioco base? Sinceramente non riusciamo a capirne molto il senso, o almeno a capirne il senso di lui da solo. Fosse stato sia il Valstrax base che la sua variante era un altro conto.
E poi i futuri aggiornamenti: dall'uscita di Rise fin'ora abbiamo avuto un aggiornamento massiccio del gioco, siamo passati dalla 1.0 alla 2.0 e il 27 Maggio passeremo alla 3.0 ma dopo? Invece di arrivare subito alla 4.0 (magari con già l'espansione G?) dovremmo aspettare tre mesi passando per update molto minori, a patto ovviamente che Capcom non faccia marcia indietro e non ci presenti degli update molto più massicci...anche se da cosa hanno presentato non si direbbe.
Peccato, ma forse è anche colpa nostra che ci siamo abituati troppo bene con i primi 2 update, prima o poi Capcom doveva rallentare per forza.
Comunque sia non vediamo l'ora di mettere le mani sul nuovo aggiornamento di Rise, e qui la palla passa a voi e vi ripetiamo di nuovo la domanda di prima.
Che ne pensate dell'evento? Vi è piaciuto? Scrivetecelo qui sotto nei commenti e noi ci risentiamo al prossimo coverage, che sarà prima su Dragon Quest e poi sullo State of Play!

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads