Ciao Mondo 3!

State of Play del 25 Febbraio 2021 - IL NOSTRO COVERAGE

state of play 29668.1920x1080 74e80Lo State of Play si è appena concluso, e che dire...siamo rimasti letteralmente a bocca aperta. Finalmente si inizia a vedere qualcosa di più croccante anche in casa Sony e data l'uscita di Playstation 5 a Novembre con un parco titoli relativamente ristretto (non dimentichiamoci la causa però, ovvero una pandemia globale) c'era il bisogno di questa "conferenza". Andiamo a vedere tutti i giochi annunciati!

Si inizia subito a cannone con uno sguardo all'aggiornamento che Crash Bandicoot 4 it's about Time (Sviluppato da Toys For Bob e Pubblicato da Activision) avrà su Playstation 5: oltre a una risoluzione in 4K nativi con un target per i 60 fps, si avrà il supporto al feedback aptico del Dualsense e ci sarà anche un supporto a un Audio completamente 3D. Ah, e ovviamente non possiamo dimenticarci dei tempi di caricamento più veloci grazie all'aiuto del SSD! Inoltre si potranno trasferire i salvataggi da Playstation 4 a Playstation 5. Ricordiamo che l'update da Ps4 a Ps5 sarà gratuito e arriverà il 12 Marzo 2021.

Si continua con Returnal, sviluppato da Housermasque e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, un action roguelike in terza persona dove ci viene mostrato come a ogni nostra morte il pianeta dove eseguiremo un atterraggio di fortuna con la nostra navicella cambierà, e con lui anche i nemici che incontreremo! Insomma, proprio come è stato con Doom Eternal i movimenti veloci e i riflessi saranno le vostre armi più forti per aiutare la nostra eroina Selene a sfuggire da un destino di morte, morte e ancora morte. Durante la vostra avventura scoprirete tutti i segreti di questo pianeta abitato da questi misteriosi alieni che vogliono farci la pelle, e oltretutto per qualche motivo ancora sconosciuto, Selene si ritroverà ad affrontare i suoi ricordi peggiori, che compariranno (sotto forma di allucinazione?) di fronte a lei mano a mano che avanzerà. Ci viene mostrato un velocissimo possibile upgrade che potremo avere del nostro equipaggiamento o delle statistiche (in puro stile roguelike). L'arrivo di Returnal nella nuova console di casa Sony è previsto per il 13 Aprile 2021.

E arriva il tempo per Knockout City, sviluppato dal Velan Studio e pubblicato da EA, il nuovo battle arena dove dovremo abbattere i nostri avversari a suon di pallonate (si, è palla avvelenata). Ci vengono mostrati qualche tiro a effetto, la modalità Face Off dove ci affronteremo 1 contro 1, dove ci viene mostrata la meccanica del parry, con cui potremmo bloccare la palla che ci arriva addosso e un doppio scatto in aria. Si continua con uno sneak peak alla modalità 3 contro 3 (che sarà quella ufficiale immaginiamo) e ci viene detto che sarà possibile registrarsi a una beta crossplay sul sito ufficiale. Knockout City è in arrivo per il 21 aggio 2021.

Il prossimo gioco dobbiamo ammettere ci ha donato sentimenti contrastanti. Non vi nascondiamo che abbiamo temuto per un reboot in grande stile di Drake of the 99 Dragons, ma MENO MALE ci siamo sbagliati. Sifu (sviluppato dai ragazzoni di Sloclap che di sicuro conoscerete per Absolver) è un gioco dove devi prendere la gente a ceffoni, magari anche con i piedi...ed è tutto qui, davvero. Non hanno mostrato molto, soltanto che il nostro eroe mena gli schiaffi, le prende e quando muore diventa più adulto, quindi ipoteticamente più forte. Una meccanica del genere era già presente nel più recente Kronos Before the Ashes, solo che quel gioco...beh, diciamo che era abbastanza Meh per lasciare il beneficio del dubbio. Questo sarà migliore? Lo scopriremo a fine 2021.

E' tempo per Solar Ash, nuovo gioco platform 3D dei ragazzoni che ci hanno portato quel capolavoro di Hyper Light Drifter (Heart Machine). Come ci viene mostrato, il pacing del gioco è molto veloce e dinamico, dovremo esplorare ambienti enormi e combattere contro molti nemici, molti dei quali richiederanno un giusto tempismo per essere abbattuti. Non mancano gli incontri con nemici a dir poco enormi, che ci hanno dato un feeling nostalgico alla Shadow of the Colossus. Solar Ash uscirà su Playstation 5 e Playstation 4 nel 2021.

A grande sorpresa arriva un nuovo gioco della serie di Five Night's at Freddie (chiamato Security Breach, sviluppato e pubblicato da Steel Wool Games). Non vi nascondiamo che noi siamo dei grandi fan della serie, per lo meno fino al quarto capitolo dove il suo creatore ha deciso di dare uno schiaffo non da poco ai fan del gioco a causa della community. Non vi stiamo a spoilerare cose anche perchè sennò non ne usciamo più (la trama dei primi 4 giochi è estremamente complessa e profonda, anche se non si direbbe) quindi parliamo di questo nuovo capitolo! Per la prima volta pare che potremmo muoverci liberamente all'interno del parco a tema dei nostri Animatronics preferiti che come sempre saranno dietro l'angolo pronti a farci la pelle se non saremo in gradi di prevedere le loro intenzioni e bloccarli, oppure prendendo completamente un altra strada rispetto a loro (possiamo vedere dal trailer che le telecamere le possiamo controllare dalla nostra fascia sul polso a questo giro)...questa volta non ci viene data nemmeno una finestra d'uscita per il gioco, quindi non ci rimane che metterci seduti e aspettare...e guardarci le spalle, non sia mai che ci sia un animatronics pronto a mangiarci!

E finalmente giunge il turno del nostro Mudokon preferito, Abe! Ci viene mostrato un nuovo trailer (più lungo dell'ultima volta meno male) dove possiamo dare un occhiata molto più marchiata a cosa ci dovremo aspettare in questa nuova avventura per la salvezza dei Mudokons (che a questo giro sono più di 1000!) Nel trailer possiamo vedere paesaggi enormi, con sfondi sempre in movimento e in costante evoluzione, ci viene introdotto (proprio al minimo) il sistema di crafting e ci viene spiegato che craftando certi oggetti si potranno dare ai Mudokons che ci stanno seguendo per aiutarci nella nostra folle avventura. Non può mancare il mitico "canto" con cui possiamo impossessarci dei nemici per farli esplodere, o uccidere altri nemici...prima di esplodere. Abe oltretutto a questo giro potrà lootare i nemici che si troveranno a terra e ci saranno anche molti ostacoli ambientali pronti a farci a fette...noi e i nostri compagni si intende...non sia mai. E finalmente il piatto forte: LA DATA D'USCITA! Soulstorm (Sviluppato e Pubblicato da Oddworld Inhabitants) arriverà su Playstation 4 e Playstation 5 il  6 Aprile 2021 e sarà gratuito per chi sarà in possesso dell'abbonamento Playstation Plus! (SOLO su Playstation 5)

Togliamoci il sassolino dalla scarpa. Si lo sappiamo, abbiamo letto tutti il rumor che Kena Bridge of Spirits (Sviluppato e prodotto da Ember Lab) sarebbe stato dato "in omaggio" con i giochi del Playstation Plus di Marzo. Non è così, ci dispiace. Quando esce? Lo scoprirete alla fine di questa sezione! Il trailer mostrato di mostra ben poco di "singolare" rispetto a Giugno,  alla fine per la maggior parte è tutta roba che abbiamo già visto...magari un po' allargata ecco. Combattimenti (dove possiamo vedere una specie di parry "alla Dark Souls" per intenderci, e che quando mireremo con l'arco mentre siamo in salto attiveremo un effetto slowmotion), ambientazioni (che andranno purificate col nostro potere, almeno alcune), utlizzo degli spiritelli neri per avanzare...ma nonostante tutto non abbiamo potuto far altro che rimanere a bocca aperta di fronte a tanta bellezza. Potremo indossare delle maschere (Majora's Mask sei tu?) che ci doneranno poteri e abilità innate per combattere gli spiriti maligni che ci troveremo di fronte! Qui come livello grafico siamo ai livelli dei film Pixar, non stiamo scherzando. Kena Bridge of Spiritis è in arrivo per Playstation 4 e Playstation 5 il 24 Agosto 2021, e i preordini sono finalmente aperti!

Ci siamo quasi, ci avevano promesso 10 giochi e siamo al nono. La bomba sta per arrivare, ma prima è tempo di Deathloop! Sviluppato dai ragazzi di Arkane Studios e Pubblicato dalla Bethesda Softworks, ci viene presentato un trailer sotto forma di video musicale, la musica si chiama "Deja Vu"...che sia il tema principale del gioco? Le immagini che si susseguono sono molte e molto caotiche, sinceramente non sapremmo nemmeno in che modo raccontarle per spiegarvi bene cosa succede a video. Vi lasciamo il trailer qua sotto, cosichè vi possiate fare un idea di cosa ci ritroveremo tra le mani tra qualche mese. Deathloop uscirà per Playstation 5 il 21 Maggio 2021!

Ci siamo, è tempo per la bomba finale...beh, vi lasciamo prima il trailer, a dopo le spiegazioni!

ESATTO! Final Fantasy VII Remake Intergrade (Sviluppato dalla Square Enix Business Divisions I e pubblicato da Square Enix) è in arrivo su Playstation 5, sottoforma di aggiornamento gratuito per chi possiede già la versione Playstation 4. La versione Playstation 5 presenta un miglior comparto grafico, un illuminazione dinamica e maggior profondità di campo negli spazi aperti. Oltretutto le volumetrie delle luci e degli effetti della nebbia sono aumentate considerevolente rispetto alla controparte Playstation 4. Ma non dimentichiamoci delle cose più essenziali, saranno introdotte 2 scelte per il rendering grafico, una che punterà ai 4K nativi e l'altra che punterà invece ai 60 fps (per un gioco del genere è inutile dire che vi consigliamo con tutti noi stessi la seconda scelta vero?) è stata aggiunta la difficoltà Normale (Classica) quindi si parla di un ibrido tra stile d'azione e turnazione, dove il personaggio sarà mosso dalla CPU e attaccherà in automatico ma noi avremo il controllo delle azioni in cui vengono utilizzate barre ATB, i tempi di caricamento sono estremamente ridotti, si parla addirittura di 2-3 secondi per caricare un salvataggio e per concludere...LA PHOTO MODE!
SAPPIAMO TUTTI COSA SIGNIFICA VERO? *ehm* *ehm*
Oltretutto, potremmo finalmente giocare nei panni di Yuffie, la nostra Ninja ladra di materie preferita per la prima volta all'interno del progetto Remake! In quest'arco Narrativo (che non è specificato quanto durerà, ma non pensiamo molto) che si ambienta nel capitolo in cui Cloud cade dal piatto superiore di Midgar a seguito dell'incontro con l'Air Buster) la nostra ladruncola preferita entrerà in contatto con gli Avalanche (molto probabilmente quelli che compaiono in Before Crisis a questo giro, *OCCHIOLINO* *OCCHIOLINO* chi sa lo sa) per unirsi alla ribellione contro la malefica Shinra. Insieme a lei una new entry (che a noi ci è sembrato troppo...lui. Non possiamo dirvelo, ma avete capito) un pò per le movenze un pò per certe pose...quello che trae in inganno però è la voce. Il suo nome è Sonon, che acompagnerà Yuffie durante la sua avventura a Midgar. L'update a Playstation 5 sarà gratuito per chiunque possieda la versione Playstation 4, mentre il DLC di Yuffie sarà a pagamento e (a quanto pare) solo per Playstation 5. Tutto questo uscirà il 10 Giugno 2010.

E con questo si conclude il nostro coverage dello State of Play di Sony. Siamo rimasti estremamente soddisfatti, non solo perchè abbiamo potuto finalmente vedere dei gameplay di Solar Ash, Kena e Abe, ma abbiamo anche scoperto le loro date d'uscita! (Degli ultimi 2 per lo meno)
Poi vabbè, Final Fantasy VII Remake è il nostro Personale Goty 2020 (almeno, di chi sta scrivendo l'articolo sicuro) quindi capite bene che hanno giocato facile facile col nostro cuore.
Non ci resta che salutarvi e darvi appuntamento a domani pomeriggio con il coverage del Pokemon Present!
Intanto ci andiamo a rivedere il trailer di Final Fantasy VII altre 9-10 volte.

Ma prima di lasciarci vi vogliamo dare un piccolo bonus, che speriamo vi lasci un sorriso, almeno la metà del nostro, sul volto.
Ne riparleremo meglio in una news dedicata, promesso!

...e anche questo. Si parleremo anche di questo...

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads