Ciao Mondo 3!

Monster Truck Championship: Recensione

Indice articoli

Monster Truck Championship 40bc6

E’ oggi il dayone di Monster Truck Championship, sviluppato da Teyon ed edito da BigBen Interactive, gioco che porta sui nostri PC e console current gen (Xbox One, PS4 e Switch) una disciplina automobilistica molto apprezzata oltreoceano e spinta agli inizi degli anni 2000 sulla TV generalista in italia, ma comunque caratterizzata dalla forte presenza di elementi di spettacolarità, forza bruta e distruzione.

Come potete immaginare i protagonisti del titolo sono proprio i Monster Truck, pesanti veicoli dotati di un enorme potenza motore spinti su enormi pneumatici, che su percorsi appositamente studiati per sottlinearne la forza si sfidano a colpi di trick, duelli e corse.

Proprio per lo spirito della competizione, ci troveremo difronte ad un titolo completamente arcade, che diverte e tiene incollati allo schermo anche chi è appassionato di videogame ma non proprio del genere corsa (come il sottoscritto).

Pubblicità



Pic1 9c915

 

All’avvio del gioco, ci troviamo immediatamente difronte al menù in cui andiamo aimpostare semplici informazioni sul profilo del nostro pilota, come nome, cognome, nazionalità e altre piccole informazioni, del tutto irrilevanti nel gameplay purtroppo.

Un tutorial ci attende per spiegarci il menù di gioco, la struttura delle competizioni, il ruolo del garage e l’importanza delle sponsorizzazioni e del team tecnico e si conclude con un tutorial di giuda base (opzionale).

Pic2 dda01

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads