Ciao Mondo 3!

SilverStone Tundra TD03, la classe ora è anche acqua

Indice articoli

intro-ss-td03Dopo la presentazione dei prodotti Tundra di Silverstone, che potete trovare QUI, oggi finalmente analizziamo il modello TD03: signore e signori, il primo modello proprietario del famoso produttore asiatico, con circuito chiuso a liquido (AIO)! Sono stati presentati due modelli, il TD02 con radiatore da 240mm ed il TD03, con radiatore da 120mm. Il design è completamente nuovo e sono presenti numerose innovazioni strutturali che sulla carta permettono un netto miglioramento qualitativo rispetto ai modelli della concorrenza. Il fatto che Silverstone abbia messo il suo zampino, certamente fa ben sperare, ed a prima vista è inutile far presente che è senza ombra di dubbio la soluzione più bella tra quelle immesse in commercio fin d’ora, se si esclude il modello Cooler Master Eisberg. Analizziamo insieme dunque il Silverstone TD03, buona lettura.

Pubblicità



 

SSTONE

 

Fondata nel 2003, SilverStone è un leader affermato nel campo dei cabinet per personal computer. Con una squadra d'elite d’ingegneri ha iniziato la sua ricerca nella fornitura di prodotti che creano ispirazione. Da allora ha ampliato le linee e le tipologie di prodotti, dando ai loro clienti una vasta gamma di scelte. Con centri di distribuzione in diverse aree del globo, i prodotti SilverStone possono esser visti in tutto il mondo, non solo per gli utenti di personal computer, ma anche per uso domestico ed intrattenimento. Provvedere al piacere personale mediante l'integrazione di tecnologie avanzate è funzionale, e rende anche i prodotti piacevoli da usare. SilverStone, continua ad essere orgogliosa di fornire il più alto livello degli standard nella progettazione e produzione delle soluzioni per computer con cabinet chiuso, alimentatori e accessori; la loro ricerca per il fascino estetico di prima classe è implacabile. I loro team d’ingegneri sono costantemente dedicati alla ricerca delle migliori tecnologie che più si adattano agli utenti finali, con tutte le diverse esigenze. La filosofia SilverStone si basa sulla consapevolezza che avendo competenze solamente innovative nel settore non è sufficiente. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire che l’esperienza sia consegnata a tutti i prodotti con coerenza, come risposta alle esigenze dell'utente, e con la massima soddisfazione finale. SilverStone vive di sfide derivanti dalle rapide innovazioni tecnologiche e dalla creazione di standard di estetica per l'industria.

Finalità:

-          Design eccezionale

-          Qualità perfetta

-          Soddisfazione dell’utente finale

00050 TUNDRA TD03

 

Abbiamo testato il TD03 sulla nostra nuovissima piattaforma di test con socket Intel LGA 2011. Al fine di garantire una suite di test simile a quella dell’utente finale, è stato utilizzato su un processore della famiglia Sandy Bridge-E ovvero il modello 3930K. Dato che il nostro interesse è  replicare le diverse condizioni di utilizzo ed offrirvi un servizio migliore, sono stati eseguiti diversi test approfonditi. Il processore è stato messo sotto carico con il programma Prime95 alle seguenti impostazioni: default, a 4.2GHz e a 4.5GHz.  Sarà analizzata la configurazione stock, comprendente due ventole proprietarie da 120mm in Push/Pull, le quali sono state testate con più impostazioni di velocità. Oltre a questo ovviamente sono state utilizzate due ventole Noctua NF-F12, di modo che sarà possibile continuare a potenziare la comparativa con i modelli recensiti fin d’ora, a parità di ventole.

Tra le caratteristiche principali troviamo:

00011 TUNDRA TD03

 

Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate ed i dettagli. Data la tipologia di dissipatore, sarà consigliabile utilizzarlo in cabinet di discrete dimensioni, con predisposizione per radiatori da 120mm ma con tolleranze generose, per via dello spessore maggiorato; data questa particolarità e date le differenze con gli altri modelli, vi invitiamo a confrontare le tolleranze in base al capitolo dell’analisi strutturale, dove sono riportate precise misurazioni laterali.

Sono stati immessi in commercio i modelli TD02 e TD03, oggi recensito:

TUNDRA INTRO

 

Qui di seguito riportiamo il link al produttore e alla pagina di presentazione del modello.

Il prezzo proposto ammonta a circa 89 euro, IVA compresa.

 

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads