Ciao Mondo 3!

Prolimatech MK-26: il gentile leviatano

Indice articoli

Prolimatech-MK-26Oggi andremo ad analizzare un dissipatore per schede grafiche molto potente, di un marchio famosissimo e leader nel settore della dissipazione termica: stiamo parlando del modello Prolimatech MK-26! Presenta una superficie dissipante elevatissima ed una struttura a doppio radiatore orizzontale, caratterizzato però da una larghezza molto importante, ed una lunghezza impegnativa. Dati questi elementi sarà possibile installare ben due ventole da 120mm, il che rende evidente quanto possa essere grande, e potenzialmente potente. Buona lettura !

 

Pubblicità



 

 

 

 

 

prolimatech-logo

 

L’azienda taiwanese Prolimatech è un marchio molto famoso, i cui prodotti sono riusciti ad avere molto successo nel mercato air cooling, tanto che, da due anni a questa parte, sono uno dei punti di riferimento nel campo dei dissipatori di fascia alta. Oltre all’elevatissima qualità costruttiva ed a scelte di mercato oculate, è stata di fondamentale importanza per il loro successo anche l’innovazione tecnica in grado di fare una breccia in uno dei settori dove la concorrenza è più agguerrita. I modelli Prolimatech Armageddon, Super Mega e Megahalems, ad esempio, sono stati prodotti davvero importanti nel settore della dissipazione termica delle CPU. Nel settore delle schede grafiche, similmente al settore precedente, sono stati immessi in commercio modelli potenti e all’avanguardia, ma la punta di diamante del marchio è proprio il modello che verrà recensito oggi. Che la giovinezza di Prolimatech non tragga in inganno, perché come avremo modo di vedere siamo, anche in questo caso, di fronte a prodotti dalla qualità superlativa.

L’MK-26 è stato testato con una ventola Prolimatech Aluminum da 140mm e con 2 BlueVortex da 120mm; sarà montato su di una AMD HD6870, che è stata utilizzata come parametro di test per diversi dissipatori recensiti fin d’ora, e quindi verranno confrontate le performance con altri modelli ad aria di diverse fasce di prezzo.

 

00049 PROLIMATECH MK-26

 

00007 PROLIMATECH_MK-26  00008 PROLIMATECH_MK-26

 

 Prodotto recensito da Matteo Trinca in data . Voto: 5.Prezzo medio in Italia 60€.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads