Ciao Mondo 3!

CPU Cooler Kelveros e Arcziel da Reeven, una nuova realtà nel settore Cooling

Indice articoli

00001 REEVEN  KELVEROS WWW.XTREMEHARDWARE.COMNel grandissimo mercato dell’ ICT, e più precisamente nel settore delle soluzioni di dissipazione, siamo dinanzi ad un numero particolarmente elevato di ditte concorrenti. Oggi, e nei prossimi articoli, verranno analizzate diverse soluzioni di uno dei nuovi marchi in questo settore, Reeven. In particolare ci concentreremo in questa recensione sul dissipatore top-down Arcziel 12 e sul dissipatore tower Kelveros, il quale sembra essere davvero promettente a prima vista. Nelle prossime recensioni analizzeremo l’intero set di ventole Coldwing, il dissipatore HTPC low profile Vanxie ed anche il fan controller proprietario Six-Eyes. Per i più smanettoni, testeremo anche il pot per azoto liquido Reeven RECC-01.

 

Pubblicità



 

 

REEVEN-logo

 

Reeven è un giovanissimo marchio che ha debuttato sul panorama internazionale in occasione dell’importantissima esposizione internazionale CEBIT del 2010. In questo breve lasso di tempo ha immesso nel mercato molti prodotti interessanti, e come vedremo, particolarmente validi. Siamo certi che nel prossimo futuro questo marchio, date le ottime premesse, sarà certamente promettente ed interessante. Siamo stati colpiti dalla ricerca per i dettagli, nonostante il prezzo complessivo dei prodotti contenuto; è evidente la ricerca del migliore rapporto tra prezzo e prestazioni possibile, tant’è che anche a livello di compatibilità, persino per i nuovi modelli top-down, sono supportate le CPU Intel aventi socket LGA 2011 ma anche le AMD FM1. Abbiamo ricevuto diverso materiale, che sarà analizzato entro breve, vi mostriamo alcune immagini:

 

 00001 REEVEN__KELVEROS_WWW.XTREMEHARDWARE.COM  00002 REEVEN__KELVEROS_WWW.XTREMEHARDWARE.COM  00003 REEVEN__KELVEROS_WWW.XTREMEHARDWARE.COM  00004 REEVEN__KELVEROS_WWW.XTREMEHARDWARE.COM  00005 REEVEN__KELVEROS_WWW.XTREMEHARDWARE.COM  00006 REEVEN__KELVEROS_WWW.XTREMEHARDWARE.COM

 

Data la compatibilità con il nuovo Socket Intel 2011, abbiamo testato questi modelli con questa nuovissima piattaforma di test e saranno analizzate due diverse configurazioni, ovvero quella con la ventola al massimo dei giri ed infine quella con la ventola ad 800RPM, per emulare un utilizzo silenzioso. Facciamo presente che queste ventole saranno oggetto anche di un’attenta analisi anche per quanto riguarda il profilo termico ed acustico, all’interno della nostra seconda piattaforma di test, basata sul socket X58. Avremo quindi modo di valutare queste ventole ed inserirle nell’ampia comparativa delle ventole da 120mm.

Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate ed i dettagli. Il peso non risulta essere eccessivo quindi non serviranno schede madri aventi PCB particolarmente elaborati, dotati di un numero elevato di layer.

 

Di seguito riportiamo il link al produttore: http://www.reeven.com/

 

I prezzi di acquisto dei singoli modelli ammontano a 27$ per il Kelveros, 50$ per l’Arcziel 12.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads