Ciao Mondo 3!

Arctic Cooling Frezer i30: silenzio in azione

Indice articoli

arctic cooling i30In questa recensione sarà analizzato il nuovo dissipatore di casa Arctic Cooling, il Freezer i30. Il Freezer i30 è uno dei primi dissipatori di casa Arctic Cooling a supportare il nuovo socket LGA 2011 ed è il classico dissipatore a torre monoventola ma adotta le ultime tecnologie nella realizzazione di dissipatori quali le heatpipe a contatto diretto, una lavorazione meccanica di precisione del corpo dissipante, e una ventola da 12 cm di diametro in grado di garantire buone prestazioni mantenendo la rumorosità contenuta.

 

 

 

Pubblicità



 

 

ARCTIC Logo

 

 

Arctic Cooling è un’azienda Svizzera fondata nel 2001 da Magnus Huber, attuale CEO, focalizzata nella costruzione di sistemi di dissipazione per computer. Arctic ha uffici in Hong Kong, U.S.A e Svizzera e stabilimenti di produzione in Cina. I mercati con maggior redditività per Arctic sono U.S.A, Inghilterra e Germania. Arctic, conosciuta anche come Arctic Cooling dal 2010, ha esteso il proprio range di prodotti a periferiche USB, casse, PC per ufficio, intrattenimento e molti altri prodotti che esulano dall’obiettivo primario della dissipazione.

 

Il prodotto analizzato oggi rappresenta il top di gamma tra le soluzioni per CPU, ed è affiancato dal Freezer A30 (identico all’i30 ma dedicato ai sistemi AMD) e dai Freezer 13 e Freezer 13 Pro. Procediamo con l’analisi di questo modello.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads