Ciao Mondo 3!

Dissipatore per schede video, Scythe Setsugen 2

Indice articoli

Setsugen_2Oggi analizzeremo un dissipatore per schede video prodotto da Scythe: il Setsugen 2. Giunto alla sua seconda revisione, il Setsugen è dotato di una ventola da 120 mm di tipo slim, con lo scopo finale di occupare un solo slot aggiuntivo oltre a quello della scheda. Lo abbiamo testato su una HD 4870, comparandolo con altri dissipatori nella sua fascia di prezzo.

[ENGLISH VERSION]

Pubblicità



 

Scythe_logo

 

Scythe è un’azienda nata in Giappone nel 2002, ha iniziato nella produzione di dissipatori e ventole per CPU, concentrandosi originariamente in questo settore. Negli anni è riuscita a diventare uno dei principali produttori di dissipatori in Giappone, nonostante la sua giovane età.

Oggi, ha ampliato la sua gamma di prodotti, inserendosi anche nel mercato degli alimentatori, case e ventole, con un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile. Distribuisce prodotti in tutto il mondo e vanta degli stabilimenti anche in America.

Il prodotto recensito oggi è un dissipatore per schede video appartenente alla serie Setsugen. A differenza della serie Musashi, dissipatore dotato di 2 ventole da 100 mm, il Setsugen è dotato di una sola ventola da 120 mm. Il modello che vi presenteremo in questa recensione è il Setsugen 2 che rispetto alla prima generazione presenta un layout rinnovato. Il primo Setsugen disponeva infatti di una ventola disposta internamente in estrazione con un corpo staccato dalla base e collegato solo tramite le heat pipes. Il nuovo modello presenta un layout più classico, con ventola rivolta verso il PCB. Ciò ha permesso però di avere un corpo dissipante unico con le 4 heat pipes disposte ad U, in modo da migliorarne l’efficienza.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads