Ciao Mondo 3!

The Medium - FINALMENTE I REQUISITI

medium head 9d81aA differenza di quelli usciti a Gennaio, oggi sono usciti finalmente i requisiti ufficiali per giocare a The Medium e...beh, preparatevi perchè sono belli tosti, riuscirà il vostro pc a farlo girare in maniera stabile?

Sviluppato e distrubuito dai bravissimi ragazzi del Blooper Team (che ci hanno già regalato emozioni con Observer System Redux Layers of Fear) questo 28 Gennaio avremo l'enorme piacere di mettere mano sul loro nuovo gioco, The Medium.
Ma ne saremo in grado?
A Gennaio erano stati rilasciati dei requisiti per PC e sinceramente ne eravamo rimasti molto soddisfatti perchè non erano così eccessivi (perchè credemmo che sarebbero stati eccessivi? Ve lo spieghiamo a fine News) e poi BOOM ecco arrivare la tabella ufficiale dei requisiti minimi, con tutti i preset grafici e addirittura i requisiti per il Ray Tracing e...beh, preparatevi.
medium a922c

Ebbene si ragazzi, chi pensava di poterci giocare con una 970 dovrà ricredersi in toto...dato che l'entry level per questa bestia è una "semplice" 1060 GTX / 1650 Super e un i5-6600 / AMD Ryzen 5.
Se poi vogliamo alzare l'asticella ed entrare nel mondo del Ray Tracing il minimo è una RTX 2060 Super / AMD RX 6800.

Ma come mai i requisiti sono così alti?
Per chi non lo sapesse The Medium è un Horror Psicologico in terza persona dove interpreteremo Marianne, una medium che può viaggiare nel reame degli spiriti e dovrà risolvere diversi enigmi e cercare di sopravvivere.
Fin qui può sembrare tutto normale, ma allora perchè il team stesso ha affermato che sarebbe stato impossibile sviluppare il gioco nelle console di vecchia generazione?

Semplice, perchè The Medium è un gioco dove i due mondi che andremo a scoprire (il nostro e quello spirituale) sono gestiti e renderizzati contemporaneamente.
Esatto, avete capito bene.
Ogni movimento che la nostra protagonista farà sarà effettivo sia nel nostro mondo che in quello spirituale, dove dovrà spostarsi spiritualmente per poter superare alcune zone nel mondo reale.
Non vi nascondiamo il nostro ENORME interesse verso questo gioco, e non vediamo l'ora di potervene parlare più nello specifico tramite una recensione (che giocheremo molto probabilmente su Xbox Series X)
The Medium sarà disponibile dal 28 Gennaio per Xbox Series X|S e PC (tramite anche abbonamento Game Pass che lo rende disponibile dal day one)

Vi lasciamo il gameplay rilasciato sul canale youtube del Blooper Team per farvi capire meglio con che mostro avremo a che fare:

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads