Ciao Mondo 3!

NVIDIA DRIVE Labs un anno di sviluppo di software per la guida autonoma

Indice articoli

nvidia drive labs blog image D 1280x680 1280x680 65a58

La serie di video di NVIDIA DRIVE Labs offre uno sguardo all'interno di come viene sviluppato il software a guida autonoma. Un anno e 20 episodi dopo, è chiaro che c'è un la strada da percorrere è quasi infinita

La serie di video si concentra su argomenti che vanno dalla percezione a 360 gradi alla segmentazione panottica e persino alla previsione del futuro. I veicoli autonomi sono una delle grandi sfide informatiche dei nostri tempi e ci stiamo avvicinando allo sviluppo del software un blocco alla volta.

Pubblicità



 

DRIVE Labs ha lo scopo di informare ed educare. Sia che tu stia appena iniziando a conoscere questa tecnologia trasformativa o che ci stia lavorando da un decennio, la serie è una finestra su ciò che in NVIDIA considerano le sfide di sviluppo più importanti e su come le stanno affrontando in modo più sicuro e più efficiente.

Ecco un breve sguardo a ciò che è stato coperto l'anno scorso e al modo in cui NVIDIA sta pianificando la strada da percorrere.

Una cross-section delle Reti di Percezione


Prima che un veicolo pianifichi un percorso ed esegua una decisione di guida, deve essere in grado di vedere e comprendere l'intero ambiente intorno al esso.

DRIVE Labs ha dettagliato una varietà di reti neurali profonde responsabili della percezione del veicolo. L'approccio di DRIVE Labs si basa su DNN ridondanti e diversificati: i loro modelli coprono una varietà di funzionalità, come il rilevamento di incroci, il rilevamento di semafori e segnali stradali e la comprensione della struttura degli incroci. Sono inoltre in grado di svolgere più attività, come individuare spazi di parcheggio o rilevare se i sensori sono ostruiti.

Questi DNN non fanno altro che disegnare caselle di demarcazione attorno a pedoni e segnali stradali. Possono scomporre le immagini pixel per pixel per una maggiore precisione e persino tenere traccia di quei pixel nel tempo per informazioni precise sul posizionamento.

Per la guida notturna, AutoHighBeamNet consente il controllo automatico dei fari dei veicoli, mentre l'approccio di apprendimento attivo migliora il rilevamento dei pedoni al buio.

 

I DNN consentono anche di estrarre distanze 3D dalle immagini della videocamera 2D per un'accurata pianificazione del movimento.

Inoltre, le capacità di percezione operano in tutto il veicolo grazie al "surround camera object tracking" e al "surround camera-radar fusion" che lavorano insieme per evitare che ci siano punti ciechi.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads